Notizie

Il libro “The iOS App Icon Book” arriva su Kickstarter

Un bellissimo libro con copertina rigida che celebra l'arte e l'artigianato del design delle icone delle app iOS.

Il designer danese Michael Flarup ha lavorato per quasi quattro anni a un nuovo libro che celebra la leggendaria storia delle icone delle app iOS.

PUBBLICITÀ

La campagna per il libro intitolato The iOS App Icon Book è partita pochi minuti fa su Kickstarter. Presenta centinaia di design di sviluppatori di tutto il mondo. Ci sono quasi un decennio di icone di app da esaminare. Flarup ha ricevuto 10.000 proposte dai designer e alla fine il libro con copertina rigida ha richiesto circa 1.000 accordi di licenza.

Il libro presenta grandi immagini ad alta risoluzione delle icone delle app, dai primi giorni skeuomorphic di iOS fino al flat design di oggi. Flarup ha curato con molta attenzione le icone incluse nel libro. I design nel libro abbracciano categorie, stili ed epoche.

Molte app incluse nel libro non sono nemmeno più in circolazione, ma il designer danese ha voluto catalogare alcuni dei migliori lavori di progettazione digitale che ha visto negli ultimi dieci anni. Nel libro possiamo anche vedere come alcune icone di app si sono evolute nel tempo.

Flarup si aspetta che il libro sia lungo circa 150 pagine e sta pianificando di stamparlo con materiali di alta qualità per mostrare nel modo migliore questi fantastici design. Il libro infatti sarà stampato su carta di seta patinata pesante da 170 g con una splendida copertina olografica di diffrazione.

Il team spera di spedire il libro nell’aprile 2022 dopo essere entrato in produzione con Narayana Press, una piccola tipografia con sede nello Jutland, in Danimarca, all’inizio del prossimo anno. Il costo per partecipare alla campagna su Kickstarter è di 50€ e, una volta pubblicato, il libro avrà un costo di 60 euro.

PUBBLICITÀ

PUBBLICITÀ
Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Cosa significa?

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button