iPhoneNotizie

L’iPhone del futuro potrebbe essere completamente in vetro

Nei piani di Apple uno smartphone rivoluzionario, in vetro e con software dinamico. Le prime illustrazioni in un brevetto.

Con iPhone 12 il design del prodotto di punta di Apple è stato rinnovato sotto diversi punti di vista (iPhone 13 è quasi identico). Nel 2022, secondo i rumor, lo smartphone dirà addio alla tacca sul display, altra innovazione chiesta a gran voce da una fetta di utenti. E poi cosa succederà?

PUBBLICITÀ

iPhone all-glass

Stando a quanto descritto e illustrato in un brevetto scoperto come al solito da Patently Apple, intitolato “Electronic device with glass enclosure”, l’iPhone del futuro potrebbe essere completamente in vetro.

Un unico blocco in vetro, con elementi dell’interfaccia di iOS disposti su tutte le sezioni del dispositivo. I pulsanti fisici saranno sostituiti da versioni touch, riconoscibili grazie a particolari texture sul vetro. Anche il retro sarà interattivo, mostrando ad esempio la notifica di una chiamata in entrata.

iPhone in Vetro

In alcune illustrazioni inserite nella domanda di brevetto, ad esempio, il bilanciere del volume e i toggle per attivare/disattivare Wi-Fi e Modalità Aereo sono posizionati sul lato destro del bordo curvo. Nella parte bassa invece i widget di Meteo e Borsa.

iPhone in vetro - brevetto

In aggiunta, il software potrebbe dinamicamente adattarsi al modo in cui l’utente sta usando il dispositivo.

iPhone Vetro

Non solo iPhone

Infine, oltre ad iPhone (vero protagonista del brevetto), Apple potrebbe pensare di optare per un design all-glass anche per Apple Watch e Mac Pro.

Apple Watch e Mac in vetro

PUBBLICITÀ

Cosa ne pensate di un iPhone completamente in vetro? Lo acquistereste?

PUBBLICITÀ
Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Cosa significa?

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button