Brevetti

Apple Watch: la Digital Crown verrà sostituita da sensori ottici? [Brevetto]

Un nuovo brevetto rivela la volontà di Apple di rimpiazzare la Digital Crown dell'Apple Watch con dei sensori ottici.

Uno degli aspetti chiave dell’Apple Watch è la Digital Crown, che consente agli utenti di navigare nell’interfaccia di watchOS senza dover toccare continuamente lo schermo. Tuttavia, sembra che Apple stia lavorando a una soluzione per sostituire la Digital Crown con dei sensori ottici.

PUBBLICITÀ

Come riportato da PatentlyApple, l’Ufficio Brevetti e Marchi degli Stati Uniti ha pubblicato questa settimana un nuovo brevetto dell’azienda con sede a Cupertino che rivela come la Digital Crown su Apple Watch possa essere sostituita da sensori ottici in grado di identificare i gesti dell’utente.

Il brevetto si chiama “Watch with optical sensor for user input” e dimostra come l’azienda possa utilizzare nuovi sensori per consentire agli utenti di scorrere l’interfaccia riducendo il numero di parti mobili nell’Apple Watch. I sensori ottici rileverebbero i gesti compiuti dagli utenti per trasformarli in controlli di sistema.

Apple osserva nel brevetto che la rimozione della Digital Crown non solo può rendere l’Apple Watch più durevole, ma può anche liberare spazio che può essere utilizzato da altri componenti come nuovi sensori o persino una batteria più grande.

Ad esempio, l’utente può fornire movimenti e gesti vicino al componente di input che quest’ultimo può rilevare e interpretare e per controllare l’orologio. I movimenti ed i gesti forniti dall’utente possono essere rilevati direttamente con i sistemi ottici del componente di ingresso, in modo da ridurre il numero di parti mobili e utilizzare in modo più efficiente lo spazio all’interno dell’orologio.

Poiché la Digital Crown dispone anche di un sensore cardiaco elettrico che consente l’ECG, il brevetto mostra che i nuovi sensori ottici possono essere utilizzati anche per misurare la frequenza cardiaca, la frequenza respiratoria, il livello di ossigeno del sangue, la pressione sanguigna e altro ancora. Diversi rumors suggeriscono che l’Apple Watch 2022 avrà nuove funzionalità per la salute, incluso il monitoraggio della pressione sanguigna.

Cosa ne pensate di questo brevetto?

PUBBLICITÀ
Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Cosa significa?

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button