iOS 15

iOS 15.4 consente di utilizzare il Face ID con la mascherina anche senza Apple Watch!

iOS 15.4 beta 1 introduce una grande novità che riguarda lo sblocco dell'iPhone con Face ID mentre indossiamo la mascherina.

iOS 15.4 introduce una nuova funzionalità progettata per consentire l’utilizzo di Face ID con una mascherina anche senza disporre di un Apple Watch.

PUBBLICITÀ

Face ID normalmente funziona scansionando gli occhi ed il naso, con una serie di proiezioni triangolari che tengono conto della distanza tra gli occhi e la punta del naso, la dimensione di quest’ultimo e così via. Con iOS 15.4 il processo migliora ed il nostro iPhone eseguirà una migliore scansione dell’iride, che sarà sufficiente per riconoscere il proprietario del dispositivo anche quando il naso è coperto da una mascherina.

Se scegliamo di utilizzare questa funzione, dovremo scansionare nuovamente il nostro viso per il Face ID. Successivamente, il Face ID sarà in grado di sbloccare il nostro iPhone anche quando indossiamo una mascherina.

Guida configurazione Face ID con mascherina:

Entriamo in Impostazioni > Face ID e codice ed inseriamo il nostro codice di sblocco.

Una volta aperto il menu, abilitiamo “Usa Face ID con una mascherina” ed aggiungiamo il nostro viso. Non occorrerà indossare una mascherina durante la configurazione, anzi, il viso dovrà essere libero.

Successivamente, potremo anche configurare un aspetto diverso del nostro viso quando indossiamo degli occhiali.

Il processo è molto familiare e semplice, analogo alla prima configurazione di Face ID.

Apple avverte che il Face ID è “più preciso” quando è impostato solo per il riconoscimento facciale completo. Affinché lo sblocco con la maschera funzioni, dobbiamo guardare il nostro dispositivo per sbloccarlo e non funziona quando indossiamo gli occhiali da sole.

Cosa ne pensate di questa novità?

PUBBLICITÀ

PUBBLICITÀ
Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Cosa significa?

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button