iOS 15

iOS 15.4 beta 2: tutte le novità in un unico articolo [6]

Ecco tutte le novità introdotte nella seconda versione beta di iOS 15.4.

All’inizio di questa settimana, Apple ha rilasciato iOS 15.4 beta 2 per gli sviluppatori e beta tester pubblici con diverse novità.

PUBBLICITÀ

Andiamo ad analizzare, in un solo articolo, tutte le novità che siamo riusciti a trovare fin ora. Come sempre, l’articolo è in costante aggiornamento, vale a dire che qualora troveremo nuove funzioni provvederemo subito ad aggiungerle all’elenco.

1. Tap to Pay

Con la seconda beta di iOS 15.4, Apple ha introdotto il supporto per la funzione “Tap to Pay” su iPhone, progettata per consentire agli iPhone compatibili con NFC di accettare pagamenti tramite Apple Pay, carte di credito e debito contactless e altri portafogli digitali, senza richiedere hardware aggiuntivo.

Per maggiori informazioni su questa nuova funzione, vi invitiamo a dare un’occhiata al nostro articolo dedicato.

2. Novità per la funzione “Usa Face ID con una mascherina”

Una delle maggiori novità di iOS 15.4 è la possibilità di configurare e utilizzare il Face ID mentre si indossa una mascherina, funzione precedentemente disponibile solo per i possessori di Apple Watch.

Poiché la nuova opzione di riconoscimento facciale mentre si indossa una mascherina si basa su dettagli precisi dell’area degli occhi, iOS 15.4 beta 2 rende più chiaro agli utenti dove devono indirizzare lo sguardo per sbloccare il telefono. In alcuni casi, gli utenti vedranno il messaggio “Guarda in basso per sbloccare” nella schermata di blocco.

3. Documenti Digitali

Nella nuova versione beta di iOS 15.4 sono stati trovati nuovi riferimenti sull’imminente funzione che ci permetterà di salvare i documenti digitali, tra cui carta di identità e patente, nell’app Wallet. Naturalmente la novità partirà negli Stati Uniti quindi inizialmente non sarà possibile utilizzarla in Italia.

Nella beta 2 è presente un avviso che recita: “Scopri quando il tuo documento digitale pronto per l’uso e ricevi aggiornamenti importanti sul tuo ID”.

PUBBLICITÀ

4. Supporto Captive Wi-Fi su HomePod

Un’immagine trovata nel codice iOS 15.4 conferma che Apple sta aggiungendo il supporto per le reti Wi-Fi captive su HomePod, consentendone l’utilizzo in situazioni in cui è presente un portale Web o un ulteriore passaggio di registrazione per accedere al Wi-Fi, come ad esempio in hotel.

5. Accedi ai dati di iCloud sul Web

iOS 15.4 beta 1 includeva una nuova opzione per disabilitare l’accesso ai dati di iCloud tramite il sito web. Tuttavia, questa opzione è stata rimossa da iOS 15.4 beta 2.

I motivi non sono chiari, ma probabilmente l’opzione è stata rimossa perché è ancora in fase di sviluppo.

6. Controllo sulle registrazioni Siri

E’ stato risolto un problema con le registrazioni di Siri che in passato venivano accidentalmente condivise con i server Apple anche quando l’utente non prestava il consenso. Adesso l’opzione funziona correttamente.

 

Versioni precedenti:

PUBBLICITÀ
Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Cosa significa?

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button