iOS 15

iOS 15.4 beta 1 – Tante novità davvero molto gradite, in un unico articolo

Ecco il nostro articolo completo che riassume in un solo posto quelle che sono tutte le novità introdotte con iOS 15.4 beta 1

Apple ha rilasciato la prima beta di iOS 15.4 ed iPadOS 15.4, un aggiornamento che sicuramente verrà molto apprezzato da tutti gli utenti a causa della moltitudine di novità che introduce su iPhone ed iPad.

PUBBLICITÀ

In questo articolo andiamo a riassumere tutte le novità introdotte e provvederemo ad aggiornarlo qualora ne trovassimo di nuove.

Iniziamo subito:

1. Possibilità di sbloccare l’iPhone quando utilizziamo una mascherina, anche senza l’ausilio di un Apple Watch

Sostanzialmente Apple ha inserito un nuovo sistema di autenticazione basato soltanto sul riconoscimento degli occhi. In questo modo, quando una mascherina ci copre il naso, non avremo comunque problemi nel riconoscimento e saremo in grado di sbloccare l’iPhone anche se non possediamo un Apple Watch.

2. Controllo Universale tra iPad e Mac

Questa funzione era tra le più attese dello scorso anno. Permette ai sistemi operativi (iPadOS e macOS) di comunicare in maniera diretta e continua. Sostanzialmente, ci basterà disporre un iPad accanto allo schermo di un Mac ed utilizzando un solo mouse ed una sola tastiera potremo muoverci oltre la fine dello schermo per passare all’altro dispositivo e continuare a muovere il cursore o digitare. Anche i file potranno essere spostati da un dispositivo all’altro con un semplice trascinamento, insomma con Universal Control sarà come avere un solo schermo anche se in realtà stiamo utilizzando due dispositivi completamente diversi affiancati tra loro.

3. Arrivano 37 nuove emoji

Più o meno utili, alcune verranno molto utilizzate altre decisamente meno ma ci sono 37 nuove faccine in iOS 15.4. Leggete l’articolo per ulteriori dettagli e per vederle tutte:

4. Il GreenPass può essere aggiunto nativamente nell’app Salute e Wallet con un click o una foto

Finalmente anche in Europa Apple ha iniziato ad offrire la possibilità di aggiungere il proprio Green Pass (certificato vaccinale) all’interno dell’applicazione Salute e Wallet per un accesso più rapido nel momento del bisogno. La guida e maggiori informazioni nell’articolo dedicato:

5. Creare email con dominio personalizzato attraverso iCloud Mail

Se avete un sito internet (ad esempio scontiamolo.com) potrete creare email personalizzate con il vostro dominio (ad esempio fabiano@scontiamolo.com) sfruttando la mail di iCloud. Abbiamo realizzato una Guida che espone tutta la procedura da eseguire, la trovate nell’articolo dedicato subito qui sotto:

6. Note nel Portachiavi iCloud

E’ stato aggiunto un nuovo campo per inserire delle Note all’interno delle Password salvate nel portachiavi iCloud.

Altro

7. E’ possibile disattivare le notifiche per le automazioni personali create con l’app Comandi

PUBBLICITÀ

8. Su iPadOS 15.4 è possibile aggiungere una nuova opzione, “Luminosità Tastiera”, all’interno del centro di controllo che ci permetterà di regolare la retro illuminazione dei tasti direttamente dallo schermo anzichè dai tasti fisici.

9. Le applicazioni di terze parti possono finalmente sfruttare il Display Pro-Motion a 120Hz dell’iPhone 13 Pro e 13 Pro Max.

10. Se apriamo un’applicazione che supporta la funzione SharePlay adesso potremo attivare questa caratteristica direttamente dalla scheda di condivisione.

11. Apple ha messo a punto un nuovo strumento per scansionare gli iPhone e ricevere una valutazione di permuta precisa da parte dell’azienda.

12. Su iPad, entrando in Impostazioni > Note, troveremo una nuova voce “Corner Gesture” all’interno di “Note Rapide“. Ci permette di configurare le funzioni di scorrimento dell’angolo sinistro e destro.

13. iOS 15.4 abilita ufficialmente PassKey, una funzione che in futuro diventerà essenziale e probabilmente anche uno standard di altissima sicurezza ma che per ora trova un uso limitato. Abbiamo però scritto un articolo molto interessante che spiega molto bene in cosa consiste.

14. E’ ora possibile aggiornare le AirPods da Mac

PUBBLICITÀ
Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Cosa significa?

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button