iSpazio

Ti piacerebbe lavorare con noi? iSpazio apre le candidature a nuovi blogger

Cerchiamo nuove figure da trasformare in professionisti con una crescita costante nei ruoli e nelle mansioni da svolgere sull'intero network di iSpazio

iSpazio è un’attivissima Community di appassionati Apple che, nel corso degli anni, è diventata anche una risorsa preziosa per tutti i possessori di iPhone, iPad e Mac. Mentre il nostro sito si prepara a raggiungere l’importante traguardo dei 15 anni di attività, abbiamo in mente qualcosa di completamente nuovo di cui pensiamo ci sia un forte bisogno all’interno del panorama italiano. Sono ancora numerose le idee e le sorprese che abbiamo in serbo per voi e, per consolidare i nostri attuali servizi oltre che per dare vita a tutti gli altri progetti, abbiamo bisogno di ingrandire l’organico che compone la nostra redazione.

PUBBLICITÀ

Stiamo cercando persone preparate ma soprattutto motivate, interessate a fare carriera con noi, scalando le varie posizioni disponibili in redazione. Si inizia dai Blogger che avranno il compito di scrivere notizie generali sul mondo Apple o su settori precisi. Porremo una particolare attenzione verso chiunque mostrerà una grande personalità e spirito di iniziativa. Gli idonei, entreranno ufficialmente a far parte dello Staff di iSpazio ed il relativo Network, presto in espansione.

Requisiti:

  • Un blogger deve avere delle buone conoscenze dell’inglese, in quanto il 60% delle notizie o delle informazioni da cui attingere non saranno disponibili direttamente in lingua italiana.
  • Un ritaglio di tempo libero che gli permetta di essere presente sul blog almeno per due ore al giorno;
  • L’abilità di ricercare ed organizzare le Notizie, anche tramite Twitter;
  • Un iPhone, per poter provare e verificare eventuali notizie o per agire sul software per la scrittura di guide;
  • Basilari conoscenze pregresse relative a Wordpress e Photoshop;
  • Essere maggiorenne.

Abbiamo già avviato i motori:

Da oggi iniziamo ad accettare le candidature attraverso l’invio del proprio curriculum ed un articolo di prova, reale o inventato, che ci sarà utile per valutare il lessico e le abilità di scrittura. In base all’analisi di questi due documenti, decideremo il ruolo da assegnare a ciascuna delle persone che supereranno la prima fase. Seguirà un ulteriore prova con articoli “reali” ed una valutazione finale.

Come proporsi allo Staff:

Il primo step per entrare a far parte dello Staff di iSpazio è quello di compilare con cura il form che trovate in questa pagina. Soltanto chi risulterà idoneo per la seconda fase, verrà ricontattato allo stesso indirizzo email indicato.

Prima di inviare la tua proposta, ricordati che..

  1. E’ obbligatorio allegare un articolo di prova scritto di tuo pugno. Questo potrà essere: una guida, la recensione di un’applicazione App Store, la stesura di un articolo relativo ad una notizia reale del mondo Apple, la stesura di un articolo inventato ma sempre incentrato su Apple. Anche la lunghezza dell’articolo può essere determinante alla nostra comprensione per la tua valutazione. Accettiamo i formati Word, iWork, HTML, PDF o semplicemente il Blocco Notes di Windows/Text Edit su Mac. L’allegato può essere un documento o un file .zip;
  2. I dati sensibili e le informazioni personali che riceveremo non verranno condivisi in alcun modo con nessun altro e saranno pertanto visibili unicamente dalla redazione di iSpazio.

Ringraziamo in anticipo tutti gli utenti che parteciperanno alle selezioni, ricordando che un maggior impegno nella compilazione del form, aumenta sensibilmente le probabilità di essere portati allo step successivo. Non abbiate fretta di sottoporci la vostra candidatura, preferiamo un lavoro ben fatto alla velocità.

PUBBLICITÀ
Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Cosa significa?

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button