Notizie

Apple sta sviluppando un “Mac Studio” e uno “Studio Display”

Nei prossimi mesi potrebbe arrivare un nuovo modello di Mac inedito e un display con risoluzione 7K.

Secondo un nuovo rapporto, Apple sta sviluppando un nuovo modello di Mac e un nuovo display esterno con risoluzione fino a 7K.

PUBBLICITÀ

Mac Studio

Partiamo subito con il Mac. La nuova macchina è chiamata “Mac Studio” e si vocifera che sia un “incrocio” tra un Mac Pro e un Mac mini. Il dispositivo si affiancherà quindi ai suddetti modelli di Mac e conterrà “hardware molto più potente”.

Inoltre, il rapporto rivela che Apple sta sviluppando due versioni della macchina. Una versione utilizzerà lo stesso chip M1 Max che troviamo nei modelli di MacBook Pro 2021, mentre l’altra utilizzerà un chip più potente dell’‌M1 Max‌.

Alcuni mesi, fa Mark Gurman riferì che la società era al lavoro su una versione “mini” del Mac Pro e adesso sembra che questo Mac Studio potrebbe essere la macchina di cui parlava il giornalista. Inoltre, Gurman affermò che la macchina‌ avrà fino a 40 core CPU e fino a 128 core GPU.

Il Mac Studio, nome in codice J375, sarà rivolto a utenti professionali e sarà venduto insieme a un monitor con risoluzione 7K attualmente in fase di sviluppo.

Non sappiamo quando la società potrebbe lanciare il nuovo Mac, ma si vocifera che potrebbe essere presentato alla WWDC22 per poi essere lanciato in autunno.

Apple Studio Display 7K

Adesso parliamo al nuovo display in cantiere. Secondo il rapporto l’Apple Display Studio 7K avrà una risoluzione 7K e sarà alimentato da un chip della serie M.

Non è chiaro se il display sostituirà il Pro Display XDR o sarà una nuova aggiunta alla gamma di display standalone di Apple. Ulteriori dettagli sono ancora sconosciuti, comprese le dimensioni del display e il periodo di rilascio.

Quello che sembra certo è che il nuovo modello 7K sarà posizionato sopra il Pro Display XDR nella gamma, quindi è possibile che Apple abbia intenzione di offrire display a diversi prezzi, come ha fatto con la linea Cinema Display negli anni 2000.

PUBBLICITÀ

Apple ha rilasciato il Pro Display XDR a dicembre 2019 al prezzo di 5.599 €. Il display da 32 pollici presenta una risoluzione 6K con luminosità di picco di 1.600 nit per contenuti HDR, profondità di 10 bit per 1.073 miliardi di colori e un rapporto di contrasto di 1.000.000:1.

PUBBLICITÀ
Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Cosa significa?

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button