Studio Display

iFixit smonta lo Studio Display di Apple: è un capolavoro ingegneristico [Video]

Grazie al nuovo video di iFixit possiamo scoprire com'è costituito il nuovo Studio Display all'interno

Dopo aver smontato il Mac Studio, questa volta tocca allo Studio Display, nell’ultimo video di iFixit.

PUBBLICITÀ

Questi video sono interessanti perchè i tecnici di iFixit sono altamente specializzati e realizzano delle guide per lo smontaggio ed il rimontaggio di tutti i prodotti Apple che vengono poi utilizzati dai negozi di riparazione non ufficiali.

Lo Studio Display per molti versi somiglia all’iMac M1. Il pannello frontale si rimuove allo stesso modo e scoprendo i componenti interni di entrambi i prodotti si inizia a rimanere confusi.

L’iMac M1 infatti, è quello più “vuoto” tra i due, c’è davvero tantissimo spazio vuoto nello chaiss mentre lo Studio Display, che è soltanto un monitor, mostra un lavoro ingegneristico non indifferente perchè i componenti occupano tutto lo spazio a disposizione.

Chi non dovesse conoscere entrambi i prodotti, probabilmente direbbe che il monitor è quello azzurro ed il computer è quello grigio.

La fotocamera dello Studio Display è esattamente quella montata su iPhone 11 e viene gestita, insieme all’impianto audio, dal chip A13. iFixit sottolinea che dal punto di vista hardware non sembrano esserci errori di alcun tipo relativi alla fotocamera quindi i problemi di scarsa qualità lamentati dagli utenti dovrebbero effettivamente essere risolvibili con un aggiornamento software.

Nel Display Studio troviamo un alimentatore intero che, secondo iFixit ha richiesto un enorme sforzo per Apple dal punto di vista ingegneristico. L’alimentatore interno rende necessarie anche due enormi ventole per la dissipazione del calore.

Gli speaker sono impressionanti per un monitor e sono incollati, il che rende la rimozione per la riparazione più difficile. Il giudizio finale sul monitor è che rappresenta in modo eccellente l’impressionante capacità di Apple di risolvere i problemi.

PUBBLICITÀ

PUBBLICITÀ
Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Cosa significa?

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button