iPad Air

Apple rende più semplice la sostituzione della batteria su iPad Air 5

La società di Cupertino ha apportato alcune modifiche interne al dispositivo le quali rendono più semplice la sostituzione della batteria.

Il mese scorso Apple ha rilasciato l’iPad Air di quinta generazione, con nuove funzionalità chiave tra cui un chip M1, supporto 5G per i modelli cellulari, una fotocamera frontale aggiornata con supporto per Center Stage e una porta USB-C fino a 2 volte più veloce per il trasferimento dei dati.

PUBBLICITÀ

A quanto pare, Apple ha anche apportato una modifica interna al dispositivo per facilitare la sostituzione della batteria.

Secondo il sito web di riparazione iFixit, le celle della batteria del nuovo iPad Air sono dotate di linguette a rilascio elastico sul lato inferiore per una rimozione più semplice. Ciò rappresenta una grossa novità rispetto ai precedenti modelli di iPad Air, dove le celle della batteria sono completamente incollate e, di conseguenza, più difficili da rimuovere.

Le linguette di estrazione dovrebbero semplificare la sostituzione della batteria ai centri di riparazione di terze parti e ai clienti che tentano riparazioni fai-da-te. Gli Apple Store e i fornitori di servizi autorizzati Apple, invece, continueranno a sostituire l’intero dispositivo quando un cliente richiede la sostituzione della batteria.

Le linguette di estrazione potrebbero anche avere vantaggi ambientali, rendendo più facile per i partner di riciclaggio di Apple rimuovere la batteria dalla custodia in alluminio dell’iPad.

Di recente, Apple ha aggiunto queste linguette di estrazione della batteria su diversi dispositivi, tra cui l’iPad mini di sesta generazione e i MacBook Pro da 14 pollici e 16 pollici.

PUBBLICITÀ
Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Cosa significa?

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button