App Store

Sì, Telegram sta lavorando ad un abbonamento Premium con contenuti esclusivi

Dalla beta dell'app per iOS emergono i primi dettagli su Telegram Premium.

Telegram, piattaforma di messaggistica che da anni ormai rovina la festa a WhatsApp, sta pensando ad una soluzione per monetizzare. Lo testimoniano tracce del piano Premium scovate nella versione beta 8.7.2 dell’app per iOS.

PUBBLICITÀ

Come fanno notare i colleghi di Android Police, Telegram Premium include set di adesivi e reazioni che possono essere sbloccati solo sottoscrivendo un abbonamento. Gli utenti “standard” potranno vedere questi nuovi contenuti nelle normali conversazioni? No, ma visualizzeranno al loro posto un invito ad abbonarsi.

Telegram Premium

Una strategia di questo tipo non è una novità nel settore dei social network. Pensate a Twitch o a Discord, due piattaforme che prevedono abbonamenti per accedere a emoji e opzioni personalizzate. Nulla di nuovo, insomma.

Pavel Durov, fondatore di Telegram, ha più volte ribadito che le funzioni di base del servizio di messaggistica in blu resteranno gratuite per sempre e non abbiamo dubbi sul fatto che la promessa verrà mantenuta. I contenuti aggiuntivi sono invece opzionali e non garantiscono poi chissà quali vantaggi.

Eccezion fatta per questo “leak”, i dettagli relativi a Telegram Premium scarseggiano. Quanto costerà la sottoscrizione? E cosa offrirà oltre a sticker e reazioni esclusive?

PUBBLICITÀ
Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Cosa significa?

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button