Notizie

Apple celebra lo Star Wars Day con un nuovo video “Behind the Mac”

La società ha pubblicato u nuovo video della famosa serie "Behind the Mac" con Skywalker Sound in onore dello Star Wars Day.

Per celebrare lo Star Wars Day, Apple ha condiviso oggi un nuovo video della serie “Behind the Mac” con Skywalker Sound, la divisione effetti sonori di Lucasfilm nota per film come Star Wars e Indiana Jones.

PUBBLICITÀ

Skywalker Sound utilizza 130 rack Mac Pro, 50 iMac , 50 MacBook Pro e 50 Mac mini con Pro Tools, tutti collegati in remoto a una sala macchine centrale. Lo studio utilizza anche una flotta di dispositivi altri dispositivi Apple, tra cui iPad, iPhone e Apple TV per il suo processo di produzione. Il personale del ranch ha persino messo in evidenza il ruolo importante di apparecchiature più vecchie come l’Apple PowerBook.

Ben Burtt, il sound designer della trilogia originale di Star Wars, della trilogia prequel e del franchise di Indiana Jones, ha affermato che il suo viaggio è iniziato con un Macintosh SE e ha esortato i giovani che vogliono lavorare con i suoni nei film a iniziare a costruire un suono raccolta di effetti utilizzando “applicazioni economiche a cui puoi accedere ora sul tuo ‌iPad‌ o sul tuo MacBook, che puoi effettivamente eseguire tutti i tipi di taglio e mixaggio del suono anche da casa”.

Il sound editor e sound designer Al Nelson ha affermato che le registrazioni di ‌iPhone‌ sono “perfettamente utilizzabili” in un contesto professionale. Il sound designer sette volte premio Oscar Gary Rydstrom ha spiegato:

Puoi raccontare gran parte della storia con il suono in un modo meno costoso delle immagini, di solito, e talvolta più emotivamente potente. Se sei interessato al suono o al cinema, puoi registrare video 4K+ sul tuo iPhone. Non ci sono scuse. Le cose che fanno parte della nostra vita quotidiana sono le stesse che ti servono per registrare suoni e fare film. Questa è la vera rivoluzione. Alla fine, democratizzerà l’intero processo.

Lunedì 9 maggio 2022, Apple ospiterà un’esclusiva sessione Today at Apple online con Leff Lefferts di Skywalker Sound e Eddie Francis di Apple Music, con filmati dello Skywalker Ranch e l’opportunità di imparare da un Apple Creative Pro come creare effetti vociali per un personaggio, gli oggetti di uso quotidiano e GarageBand. I partecipanti possono registrarsi su apple.co/skywalker-sound.

Ecco il video:

PUBBLICITÀ

PUBBLICITÀ
Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Cosa significa?

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button