Notizie

iPhone Pieghevole: Apple sta sviluppando pannelli OLED utilizzando una tecnologia simile al Galaxy Z Fold 3

Apple ha avviato il lavoro di sviluppo su un nuovo tipo di display per iPhone o iPad pieghevoli. La tecnologia descritta è simile a quella utilizzata nel Galaxy Z Fold 3 di Samsung .

Apple ha iniziato a sviluppare pannelli OLED più sottili che potrebbero essere utilizzati per display pieghevoli in futuro.

PUBBLICITÀ

Secondo The Elec, Apple sta sviluppando pannelli OLED senza polarizzatori, che in genere sono inclusi per consentire il passaggio solo delle luci in determinate direzioni, migliorando così la visibilità del display.

Uno svantaggio dei film polarizzatori è che tendono a ridurre la luminosità e, a sua volta, l’efficienza di luminanza del pannello. Per compensare ciò, i produttori di solito aumentano il consumo energetico fornito al pannello, ma ciò può ridurne la durata.

Rimuovendo il polarizzatore, Apple sarà in grado di rendere i pannelli significativamente più sottili, rendendoli più ottimali per i display pieghevoli. La società potrebbe anche applicare una tecnologia diversa con un effetto equivalente a quello di un polarizzatore ma che evita i suddetti compromessi.

Samsung ha già utilizzato pannelli OLED senza polarizzatori nel Galaxy Z Fold 3, incorporando la sua tecnologia “Eco Square” che aumenta la trasmissione della luce riducendo il consumo energetico.

Attualmente, Apple sta lavorando con LG per sviluppare un pannello OLED con vetro di copertura ultrasottile per i futuri modelli di iPad e MacBook. Lo stesso tipo di pannello potrebbe essere utilizzato anche su un futuro modello di iPhone pieghevole in arrivo tra due o tre anni.

PUBBLICITÀ
Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Cosa significa?

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button