La scorsa settimana, il noto analista Apple Ming-Chi Kuo affermò che Apple prevede di rilasciare almeno un modello di iPhone 15 con una porta USB-C nel 2023.
Adesso, in nuovo un tweet, ha affermato che Apple sostituirà la porta Lightning con la porta USB-C anche su alcuni accessori, tra cui AirPods, il MagSafe Battery Pack, Magic Keyboard, Magic Mouse e Trackpad.
Sia l’iPhone che tutti i suddetti accessori attualmente sono dotati della porta Lightning proprietaria di Apple per la ricarica cablata e/o il trasferimento dei dati. Un passaggio a USB-C si tradurrebbe in uno standard di connettività più universale e soddisferebbe i regolatori europei, poiché un’ampia gamma di prodotti tecnologici è dotata di porte USB-C, inclusi molti smartphone Android e persino gli ultimi modelli di MacBook e iPad.
Infine, Kuo ha anche suggerito che è ancora troppo presto per Apple per rilasciare un iPhone portless a causa delle attuali limitazioni delle tecnologie wireless e dell’immaturità dell’ecosistema MagSafe.
Leggi o Aggiungi Commenti