Ormai sempre più utenti si rivolgono ai chatbot per avere informazioni su salute e fitness. Ora, stando alle ultime informazioni, sembra che sia in procinto di essere introdotto un collegamento diretto tra i dati dell’app Salute di Apple e ChatGPT.
Joe Rossignol di MacRumors ha riportato la scoperta, spiegando che l’ultima versione dell’app ChatGPT per iPhone contiene un’immagine dell’icona di Apple Salute nascosta nel codice. Rossignol ha scritto:
“Il nome del file suggerisce che sarà possibile collegare l’app Salute di Apple a ChatGPT, così da ricevere risposte più personalizzate e utili basate sui propri dati di salute e fitness”.
Secondo la descrizione individuata, ChatGPT potrebbe accedere a categorie legate ad attività fisica, sonno, alimentazione, respirazione e udito. L’immagine è stata scoperta da Aaron Perris, anche se questo non garantisce che l’integrazione arriverà davvero in una versione ufficiale.
La presenza dell’icona all’interno del codice è comunque un segnale forte. A questo punto possiamo immaginare che il supporto alla app Salute possa essere già in lavorazione o in una fase di test interno. ChatGPT oggi permette già di collegare servizi come Peloton tramite la sezione “App e connettori”, ma nel campo salute le opzioni restano molto limitate.

ChatGPT è già in grado di connettersi a molte altre app, tra cui Dropbox, GitHub, Google Drive, Gmail, Microsoft Outlook, Notion, Slack e molte altre.
































































Leggi o Aggiungi Commenti