Apple ha avviato la distribuzione di un nuovo aggiornamento firmware per quattro modelli di Magic Keyboard compatibili con iPad Air e iPad Pro.
Si tratta di un intervento poco frequente, ma che in genere riguarda correzioni importanti legate a bug, sicurezza, affidabilità e prestazioni.
Come segnalato da Aaron Perris su X, Apple ha rilasciato il firmware per i seguenti modelli di Magic Keyboard:
Apple has released:
Magic Keyboard for iPad Air 13-inch (M3) firmware 1024.320.771
Magic Keyboard for iPad Air 11-inch (M3) firmware 1024.320.771
Magic Keyboard for iPad Pro 13-inch (M4) firmware 1872.544.772
Magic Keyboard for iPad Pro 11-inch (M4) firmware 1872.544.772
— Aaron (@aaronp613) January 20, 2026
In sostanza, l’aggiornamento riguarda le Magic Keyboard progettate per iPad Pro con chip M4 (e M5) nei formati da 11 e 13 pollici, oltre alle Magic Keyboard destinate a iPad Air M3 da 11 e 13 pollici.
Apple non ha ancora pubblicato changelog ufficiali che descrivano nel dettaglio le modifiche introdotte. Al momento, tutto lascia pensare a miglioramenti sotto il profilo della stabilità, della sicurezza e delle prestazioni, come accade di norma con questo tipo di aggiornamenti. In caso emergano nuove funzionalità o cambiamenti più rilevanti, verranno segnalati successivamente.
A differenza di altri accessori Apple, come gli AirPods, non esiste un modo per forzare manualmente l’installazione del firmware sulle Magic Keyboard. Apple spiega che:
“Gli aggiornamenti firmware vengono distribuiti automaticamente in background mentre la Magic Keyboard è collegata a un dispositivo che esegue macOS, iOS, iPadOS o tvOS.”
Per verificare quale versione del firmware è installata sulla propria Magic Keyboard, è sufficiente andare in Impostazioni, poi Generali, quindi Info e selezionare Magic Keyboard. Da lì è possibile visualizzare i dettagli relativi al firmware attualmente in uso.











































































































Leggi o Aggiungi Commenti