Concorrenza

Jon Bell confronta l’interfaccia di Windows Phone 7 con iOS, Android ed Amazon Kindle [Video]

In un seminario tenuto qualche giorno fa , Jon Bell, padre dell’interfaccia di Windows Phone 7, ha messo a confronto il design dei sistemi operativi mobile attualmente più diffusi.

Di fronte ad una platea di esperti, il giovane designer, prima di passare al confronto tecnico tra WP7, iOS, Android e Amazon Kindle, ha affrontato l’argomento del “design come veicolo di informazione“.

Bell sostiene che sotto il punto di vista comunicativo, l’interfaccia grafica di Windows Phone 7 è la migliore, poichè risulta essere la più diretta, veloce e meno rigida rispetto a quella offerta dal sistema iOS che, come ben sappiamo, si basa su standard e alla cura minuziosa del dettaglio grafico. C’è però da dire che non sempre al design migliore dell’interfaccia corrisponde un suo uso più efficace.

A prescindere da questo, è indubbio che con Windows Phone 7, così come il prossimo Windows 8, la Microsoft stia facendo dei grossi passi avanti in ambito di “interface design”, rispetto al Windows Mobile 6.

Jon Bell chiude il suo intervento dicendo che “Non sempre il miglior design riscuote l’accettazione della fascia principale degli utilizzatori”. Voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere attraverso i commenti.

Via | MelaBlog.it

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!