Rumors

Il prossimo iPod Touch potrebbe supportare la connessione 3G | Rumors

Un blog olandese chiamato AppleSpot.nl questa mattina ha pubblicato un report in cui afferma che una quinta generazione di iPod Touch conterrà nuove antenne e circuiti per la connettività dati 3G9to5Mac è estremamente scettica su questa relazione, in quanto il seguito di utenti del blog è scarso e inoltre hanno fornito poche informazioni sulla presunta nuova funzione. Nonostante tutto, però, il rumor potrebbe essere veritiero e vediamo perchè.

L’iPod Touch viene pubblicizzato da Apple come l’alternativa all’iPhone ma senza la parte telefonica. Per bambini e ragazzi, i consumatori principali, il dispositivo è una macchina indispensabile per giocare, ascoltare musica, eseguire applicazioni sia online che non. Nonostante tutte le importanti caratteristiche, una cosa di cui è gravemente carente è il reparto connettività: infatti, funziona solo con hotspot wireless e non si connette alle reti cellulari. Ed è per questo che a settembre Apple potrebbe regalarci una sorpresina.

Secondo il report di AppleSpot.nl

Inserendo una SIM nell’iPod Touch, questo farà lo stesso lavoro dell’iPhone, basterà siglare un piano abbonamento 3G con il proprio gestore. La scelta di aggiungere alla gamma iPod Touch anche la connettività 3G non sarebbe una pessima idea di Apple. L’unica domanda è come questa verrà vista dai gestori delle telecomunicazioni.

In parole povere, secondo quanto si dice, il prossimo iPod Touch supporterà il traffico dati come sull’iPad. L’aggiunta del 3G migliorerebbe sicuramente la fruibilità del prodotto, che attualmente possiede solo il Wi-Fi come connessione. Tra l’altro le reti wireless non sono così onnipresenti come quelle cellulari, qua in Italia sono praticamente inesistenti. Considerando che la stragrande maggioranza delle applicazioni iOS sono inutili senza connettività di rete, questa implementazione rappresenterebbe un’importante novità.

Se così fosse potremmo considerare il prossimo iPod Touch un ibrido tra iPad ed iPhone o, addirittura, il tanto discusso e atteso iPhone di fascia medio-bassa. Perchè se è vero che non si potrà utilizzare la parte telefonica ci saranno comunque numerose applicazioni VOiP, senza considerare che potrebbe essere messo a punto un tweak simile a PhoneIt-iPad che permetterebbe l’invio di sms e la possibilità di effettuare chiamate come con un normale telefono, ma questo esclusivamente per dispositivi sbloccati.

A voi piacerebbe vedere, nella prossima generazione di iPod Touch, l’implementazione del 3G?

Via | 9to5mac

Tag

Continua a leggere..

Lascia un commento

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!