Brevetti

Apple ottiene il brevetto per integrare il MagSafe sui dispositivi iOS!

Diciamoci la verità: quante volte siamo inciampati nei cavi di collegamento – al computer o alla rete elettrica – dei nostri dispositivi iOS, facendoli volare per la stanza, spesso con risultati catastrofici? Bene, se la tecnologia al centro del brevetto di cui vi parleremo verrà implementata, cammineremo per casa tutti più tranquilli. Vediamo insieme il perchè.

Nel 2006, con l’introduzione del connettore MagSafe (anti-inciampamento, se così lo possiamo definire), Apple aveva fatto la gioia dei possessori di MacBook più sbadati ed ora ha ottenuto il brevetto per inserire questa metodologia di ricarica del terminale anche sugli iDevices come l’iPad.

Insieme a questa, Apple ha ottenuto anche altre 19 autorizzazioni nella giornata di martedì 16 agosto, tra le quali alcune in merito a interfacce utente per iTunes, design di original iPod ed iPod Nano. La più importante, però, è quella relativa al metodo di fabbricazione del pannello touchscreen capacitivo che Apple introdusse nel 2007 con l’iPhone.

Via | Patently Apple

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!