Notizie

Apple non ha rivali nella soddisfazione dei propri clienti

E’ stata pubblicata dall’ACSI, American Customer Satisfaction Index, il report annuale sulla soddisfazione della clientela per quanto riguarda i Personal Computer e i prodotti di elettronica. Apple risulta la migliore in assoluto rispetto ai suoi principali concorrenti ed incrementa il risultato ottenuto l’anno scorso.

La soddisfazione della clientela è un dato molto importante per capire se una azienda sta andando nella direzione giusta e come questa viene percepita dai propri clienti. Apple quest’anno ottiene un punteggio i 87 su 100 e migliora rispetto all’anno scorso dove aveva ottenuto 86.

Questo dato risulta molto importante anche per il fatto che il punteggio medio di soddisfazione del settore si aggira intorno a 78 e quindi sottolinea come Apple stia facendo un buon lavoro sia in termini di offerta, di comunicazione e di assistenza almeno per quanto riguarda i consumatori americani.

Il dato giunge a conferma delle eccezionali prestazioni di borsa di ieri, che ha visto Apple ottenere un nuovo record di quotazione e andare in netta controtendenza rispetto al mercato. Claes Fornell, fondatore di ACSI, ha sottolineato che a suo parere Apple è in grado di ottenere questi risultati puntando sull’innovazione e diversificazione dei propri prodotti e come questo le permetta di restare sempre ai vertici del settore.

Via | Gigaom

Tag

Continua a leggere..

Lascia un commento

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!