PUBBLICITÀ
Recensioni

iSpazio prova Cobra iHelicopter, l’elicottero con assetto da guerra comandabile da iDevices | iSpazio Product Review [Video]

Qualche tempo fa, ricorderete, vi abbiamo parlato di iHelicopter, un piccolo elicottero telecomandabile attraverso i nostri dispositivi iOS. Come vi avevamo anticipato, è uscita una nuova versione in stile militare chiamata Cobra che, oltre a un design leggermente differente, offre la possibilità di sparare piccoli razzi di plastica. Vediamo insieme la review completa insieme a un video dimostrativo.

Partiamo dalla confezione al cui interno troveremo:

  • il piccolo elicotterino
  • il trasmettitore da collegare all’iPhone, iPod Touch o iPad
  • il cavo per la ricarica
  • 6 missili di plastica
  • 2 obiettivi militari per dilettarci a colpirli in volo
  • alcuni pezzi di ricambio
  • manuale delle istruzioni

Cobra iHelicopter sfrutta l’applicazione presente in App Store per comunicare col trasmettitore e comandare a distanza l’elicottero. L’app si chiama udirc ed è chiaramente gratuita.

udirc (AppStore Link)

Nome:

udirc
Gratis

Categoria:

Intrattenimento

Cobra iHelicopter presenta un rivestimento di plastica con design militare e assetto da guerra! A primo impatto potrebbe sembrare plasticoso e poco resistente ma posso assicurarvi che i materiali sono davvero ottimi, considerando che mi è caduto da altezze impossibili durante il periodo di prova, senza farsi neanche un graffio, direi che sono davvero robusti. Questo mi ha lasciato positivamente sorpreso.

Il mini elicottero è fornito di un albero birotore assistito da barra di Bell che garantisce un’elevata stabilità in volo. Pilotarlo inizialmente può sembrare un po’ difficoltoso, ma una volta presa la mano sarà semplice e divertente.

La direzione segue due assi di movimento, avanti/indietro e dx/sx, tuttavia si può impostare (sempre attraverso l’app) un certo livello di rotazione verso uno o l’altro lato, per consentire di seguire sempre la stessa traiettoria. Si può pilotare anche tramite il giroscopio integrato nei nostri device, cosa molto utile e che aumenta l’esperienza di gioco con l’apparecchio.

L’elicottero è inoltre dotato di due fori contenenti delle molle, all’interno dei quali possono essere inseriti due missili, direttamente scagliabili attraverso l’applicazione. Possiamo scegliere quale dei due lanciare, se il destro o il sinistro, e ciascuno dei due fa un volo di circa 2 metri ad una buona potenza.

Prima di lasciarvi al video che ho realizzato con l’elicottero, faccio alcune considerazioni. E’ un dispositivo davvero bello e ben costruito, molto resistente resiste praticamente ad ogni caduta. I “difetti” però restano gli stessi visti con iHelicopter, e cioè la poca durata della batteria in primis che, dopo ogni ciclo di ricarica di 40 minuti, offre circa 10-12 minuti di autonomia. Un peccato considerando l’alta dipendenza che causa e la delusione che si prova quando l’elicottero, ormai scarico, comincia a planare verso il basso. Tuttavia attualmente questo è quello che il mercato offre.

Altro problema è relativo alle notifiche e alle chiamate: anche in questo caso, nonostante l’implementazione delle notifiche “mini-invasive”, la comunicazione con il dispositivo viene interrotta improvvisamente causando la disastrosa caduta del povero elicotterino. Ultimo e non indifferente problema è quello della leggerezza che in giornate ventose può fargli prendere brutte traiettorie.

A parte questo, il dispositivo è davvero carino e offre un’esperienza divertente e davvero da dipendenza! Vi lascio al video con una breve descrizione e prova delle funzionalità.

I tempi di ricarica si aggirano sui 120 minuti per il trasmettitore e 45 minuti per l’elicottero, mentre l’autonomia è stimata sui 120 minuti per il trasmettitore e 8-10 per l’elicottero.

Cobra iHelicopter è disponibile in due diversi modelli acquistabili attraverso il negozio online ufficiale. Il prezzo è fissato a 69,95$ (circa 50€), compresa la spedizione gratuita per qualsiasi destinazione in tutto il mondo! Che ve ne pare?

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Cosa significa?

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button