Notizie

Micro Sim? Acqua passata, ora ci sono le Nano-Sim

Le micro sim, diffuse sopratutto su iPhone e iPad, sembrano ormai acqua passata. E’ da poco apparsa in rete una notizia relativa all’introduzione delle nuove “Nano Sim“.

Le “nano-SIM” sarebbero un terzo più piccole delle attuali SIM e il 15% più sottili di un’attuale Micro-SIM, scheda attualmente utilizzata nell’iPhone 4 e 4S e negli iPad adibiti al traffico dati 3G. L’azienda tedesca ha inviato il brevetto relativo alla nuova SIM all’ETSI (European Telecommunications Standards Institute), l’organizzazione che si occupa degli standard mondiali per le SIM.

L’ETSI conta di poter rendere le Nano-Sim un standard per tutti gli smartphone entro la fine del 2011, e naturalmente in concomitanza dell’uscita di questi nuovi chip usciranno relativi adattatori.

Via | Mac Rumors

Tag

Continua a leggere..

Lascia un commento

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!