Notizie

Raddoppiano in 6 mesi i malware che colpiscono Android

Secondo un nuovo rapporto di sicurezza i malware su Android sono raddoppiati negli ultimi sei mesi. La notizia viene da CNET – un sito web di tecnologie e media – sotto forma di un post pubblicato sul loro blog.

 

Intitolata Malwarenomics: 2012 Previsioni malware mobile, la relazione, che viene dalla società di sicurezza Lookout, è basata sui dati rilevati dalla nota app anti-malware per android Lookout Mobile Security. A quanto pare,  i malware rilevati dal software sono raddoppiati a in meno di sei mesi. Lookout afferma che la maggior parte di queste applicazioni malware si trovano sui mercati alternativi ad Android Market.

La presenza di malware sui sistemi Android ormai è una dato di fatto, ma  non tutti gli utenti corrono il reale rischio di imbattersi in uno di questi. La maggior parte dei malware colpisce quegli utenti che effettuano download di APKs per le applicazioni da fonti non attendibili (ad esempio file-sharing e siti web) e/o scaricano applicazioni fasulle (come quelli che richiedono le autorizzazioni extra) da Android Market.

Via | Redmondpie

Tag

Continua a leggere..

Lascia un commento

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!