Jailbreak

Jailbreak per iPhone 4S ed iPad 2: informazioni generali direttamente dal Dev-Team

Da quando pod2g a dicembre ha rilasciato “corona” per iOS 5.x su A4 e precedenti dispositivi, tutti gli occhi sono stati puntati sul tentativo di estenderlo ai dispositivi A5: iPhone 4S ed iPad2.Grazie agli sforzi combinati di pod2g e i membri di Dev Team e Chronic Dev Team, si è quasi pronti per un rilascio generale! Tutti gli ostacoli tecnici sono stati superati ed il Jailbreak è ora possibile.


Sul suo blog pod2g sta scherzosamente soprannominando questo gruppo nutrito di hackers il “dream team”. E ‘un nome ironico, dato che nelle ultime settimane questi ragazzi sottolineano come siano stati al lavoro giorno e notte, ritagliandosi ben poco tempo per dormire e sognare. Ormai però sono arrivati al traguardo e stanno risolvendo solamente gli ultimi bug per rilasciare ufficialmente i vari tool.

Programmi per il Jailbreak presto disponibili:

Per essere il più flessibile possibile, la versione A5 del jailbreak corona avrà molteplici forme. Ci saranno tre programmi, i primi due arriveranno subito mentre per l’ultimo bisognerà aspettare:

  • Greenp0ison verrà sviluppato e rilasciato dal Chronic Dev Team;
  • Un command line tool (CLI, cioè uno script eseguibile solo da terminale) con più di 20 opzioni oltre a quella del JB;
  • Redsn0w: che giungerà dopo aver risolto i bug di fluidità: il CLI continuerà ad essere disponibile.

Le versioni del firmware supportati saranno:

  • iPhone4S: 5.0 (9A334), 5.0.1 (9A405) e gli “altri” 5.0.1 (9A406)
  • iPad2: 5.0.1 (9A405)

Per tutti i possessori di iPhone 4S che vogliono sperare nello sblocco del carrier è consigliato rimanere con iOS 5.0 mentre per tutti gli altri il passaggio ad iOS 5.0.1 non comporterà alcun problema.

Quando verranno rilasciati i tool?

  • Come accennato all’inizio di questo post: durante gli ultimi test l’exploit ed i programmi che permettono l’esecuzione dello sblocco si sono dimostrati stabili e si stanno cercando di risolvere solamente gli ultimi piccoli bug.

Inoltre il gruppo di ragazzi ricorda come le donazioni PayPal supportino il loro lavoro e che la cifra raggiunta verrà equamente divisa tra tutti quelli che hanno preso parte al progetto.

grazie a Gianmarco, Matteo, TonyM e Raf per le segnalazioni

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!