Cydia

Chpwn aggiorna Zephyr, il tweak amico del nostro tasto Home | Cydia

Su Cydia è disponibile un nuovo aggiornamento per Zephyr, il tweak che porta le gestures multitasking di MeeGo su iOS 5.  Il tweak permette di gestire il multitasking con le dita senza dover utilizzare il tasto fisico Home per accedere alle nostre applicazioni in background. La nuova versione è la 1.1 e porta con se alcune interessanti novità.

 

Come riportato sopra, il tweak porta nuove gestures che si ispirano all’interfaccia Swipe di Meego. Una delle caratteristiche di questo sistema operativo utilizzato da Nokia su N9 era proprio quella di utilizzare alcuni gesti che, a partire dai bordi del dispositivo, attivassero varie funzioni.

 

Le novità della versione 1.1 sono le seguenti:

  • possibilità di chiudere le applicazione tramite uno swipe verso l’alto;
  • Possibilità di passare da un’App all’altra con uno swipe verso destra o verso sinistra;
  • swipe verso l’altro per ottenere il menu del multitask.

Il metodo Swipe era molto veloce su Nokia N9 ed il porting di Zephyr su iOS è altrettanto pratico. Come potete vedere nel video qui sopra, un utente deve solo scorrere verso l’alto dal fondo del display del proprio dispositivo iOS per aprire la barra del multitask. Inoltre, è possibile scorrere dal bordo – proprio come l’iPad su iOS 5, ma con un solo dito – per spostarsi tra le applicazioni.

Trovate  Zephyr su Cydia Store al costo di $2.99 ed è disponibile attraverso la repository di BigBoss.

Tag

Continua a leggere..

Lascia un commento

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!