Macworld iWorld 2012: ecco i migliori prodotti presentati all’evento [Video]

31/01/2012

Si è da poco concluso il Macworld, la celebre fiera cui Apple ha dato l’addio nel 2009 e che continua a crescere ogni anno più forte di prima dato che non ci sono più i prodotti di Cupertino a rubare la scena.

 

Da quest’anno il Macworld ha cambiato il nome in “Macworld | iWorld”, atto a sottolineare che la fiera si sta espandendo abbracciando tutto l’intero ecosistema Apple, fatto non più da soli Mac ma anche iPhone, iPad ed iPod. Qui di seguito vi presentiamo una selezione dei migliori prodotti presentati durante l’evento.

Iniziamo con Jot Touch, una stilo per iPad realizzata da Adonit che vanta la stessa punta fina di una comune biro. Rispetto alle stilo già prodotte e disponibili in commercio, questa è sensibile alla pressione esercitata ed usa una combinazione di bluetooth, una punta apposita ed un software dedicato. Il prezzo si aggira sotto i 30$.

Come secondo prodotto abbiamo lo Spark Digital di Blue Microphones, un bel microfono a condensatore USB per iPad e Mac, dotato di un supporto antivibrazioni e facilmente regolabile. Promette una qualità di registrazione elevata sia per voce che strumenti come batteria, piano, chitarra acustica e rumori ambientali. Non è ancora disponibile ma il prezzo dovrebbe aggirarsi intorno ai 200$.

Un’altro interessante accessorio è blinQ di RyzMedia (di 10$ circa) che trasforma l’iPhone in un telecomando per TV. Il disposivo si collega al jack per cuffie e tramite un’applicazione compatibile (blinQ TV) permette di controllare sia la televisione che gli altri dispositivi collegati (ad esempio lettori DVD). Idea promettente, ma l’app nello store italiano non è presente: tirando ad indovinare, direi che per adesso possiamo scordarci che il pacchetto completo funzioni anche da noi (considerate anche le funzionalità guida tv e social che porta con sé).

Per concludere c’è XPrintServer (150$) di Lantronix, un fantastico accessorio che si collega al router tramite ethernet, trova tutte le stampanti condivise in rete e ci permette di renderle disponibili per il nostro iPad o iPhone. Ecco il simpatico video con cui Lantronix pubblicizza il suo prodotto:

Via | MacWorld

Si è da poco concluso il Macworld, la celebre fiera cui Apple ha dato l’addio nel 2009 e che continua a…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, seguici su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter e su Instagram, pronti a sorprenderti con belle foto. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.