QuickApp

Libroblò: Il grattacielo dei mestieri, un libro interattivo per i più piccini | QuickApp

ERRORE: 459694779 Articolo non trovato

Libroblò: Il grattacielo dei mestieri è un simpatico libro animato che, con splendide illustrazioni, insegnerà ai più piccoli i mestieri: dal Muratore al Panettiere, dal Contadino alla Sarta, sono tutti nel grattacielo!

L’applicazione è stata pensata per i bambini dai tre anni in su ed è organizzata come un grande libro interattivo che, invece delle pagine, ha i piani. Con l’aiuto di una carrucola, posta a lato del grattacielo, si potranno infatti esplorare tutti i livelli di questo grande palazzo dei mestieri, nel quale i bambini incontreranno il meccanico, il muratore, il cuoco, la sarta, il panettiere, il fabbro, il falegname ed il contadino!

Le illustrazioni in alta definizione, disegnate ex-novo per iPad e iPhone, non sono mai fine a se stesse, poiché ogni oggetto del grattacielo è interattivo: toccando o trascinando i vari elementi, si potranno per esempio spegnere o accendere luci, suonare clacson di automobili e, più in generale, si potrà interagire con il ben disegnato ambiente attraverso animazioni e suoni.

Il bambino, nella sua esplorazione, sarà accompagnato da una piacevole musica di sottofondo, che lo porterà in modo divertente e rilassante alla scoperta del mondo dei mestieri: ogni professione ha i suoi coinvolgenti suoni caratteristici che, uniti alle animazioni, hanno lo scopo non solo di insegnare, ma anche di stimolare creatività e fantasia dei piccoli utenti.

Ricordiamo in ultimo che l’app, sviluppata da Jekolab s.r.l., è stata supervisionata e certificata dalla Facoltà di Scienze della Formazione dell’Università degli Studi di Torino – Cattedra di Tecnologie dell’istruzione e dell’apprendimento.

Libroblò: Il grattacielo dei mestieri, è disponibile in iTunes Store ad un prezzo di 1,59€ ed è compatibile con iPhone, iPad ed iPod touch a partire dal firmware iOS versione 3.1.

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button