Le aziende preferivano RIM ma il vento sta cambiando. Così si potrebbe riassumere la situazione attuale di mercato per quanto riguarda il settore business al quale RIM deve molto del suo successo. Anche Halliburton passa ad iPhone.

Una delle aziende più grandi che utilizzavano dispositivi RIM ha deciso, dopo intense ricerche, di passare al melafonino Apple. Halliburton ha di recente dichiarato che smetterà di utilizzare i dispositivi BlackBerry per passare ad iPhone.

Le ricerche hanno evidenziato come il dispositivo di Apple sia preferito per quanto riguarda le funzionalità, le potenzialità e soprattutto la sicurezza.

Halliburton progetta di passare completamente ad iPhone nell’arco dei prossimi due anni. Attualmente ben 4.500 dipendenti utilizza BlackBerry e tra 48 mesi questo quantitativo di dispositivi non sarà più presente all’interno dell’azienda e non verrà più acquistato a RIM.

Questo è davvero un duro colpo per l’azienda canadese, che attualmente sta cercando di riprendersi sul mercato. Riuscirà a tornare in auge con l’aiuto del nuovo CEO oppure gli sforzi fatti ultimamente sono stati pochi o arrivati troppo tardi?

Via | AppleInsider