Jailbreak

Jailbreak 5.1: i0n1c potrebbe aver trovato un exploit grazie all’utilizzo di un’applicazione [AGGIORNATO]

Qualche ora fa i0n1c tramite due tweet ha consigliato di scaricare l’applicazione KakaoTalk Messenger (per la precisione la versione attualmente disponibile, cioè la 2.8.8) prima che Apple la rimuova. Poi aggiunge, forse con ironia, che questo consiglio “non ha nulla a che vedere con il Jailbreak del firmware 5.1″.

PUBBLICITÀ

Probabilmente l’hacker ha ritenuto che nella versione 2.8.8 di questa applicazioni ci possa essere un qualche codice utile per un eventuale e futuro Jailbreak del 5.1. Continua infatti così:

i0n1c é il famoso hacker che ha scoperto la falla di sicurezza che ha consentito il Jailbreak untethered di iOS 4.3.3, implementato poi in Redsn0w.

Magari è presto per parlare di Jailbreak del 5.1 e non daremmo neppure importanza a queste voci se non venissero da un hacker di questo livello. In ogni caso visto che quest’app potrebbe dare qualche speranza in più per un eventuale Jailbreak, vi consigliamo di scaricarla.

KakaoTalk Messenger (AppStore Link)

Nome:

KakaoTalk Messenger
Gratis

Categoria:

Social Networking

L’app in questione è una sorta di WhatsApp. Permette di scambiarci sotto copertura WIFI o 3G: messaggi, foto, video, note audio e condividere contatti, con tutti gli amici che possiedono la stessa app. Permette anche le chat di gruppo. Basta scaricare l’app, inserire il numero di telefono e iniziare a messaggiare.

PUBBLICITÀ

KakaoTalk è disponibile anche su iPod touch e iPad (con grafica iPhone), basta inserire un numero di telefono in proprio possesso, e inoltre è supportata anche da terminali Android e BlackBerry.

Devo dire che ho provato l’applicazione per qualche ora e non ho riscontrato nessun problema, i messaggi vengono recapitati all’istante.

AGGIORNAMENTO: come precisa in un nuovo tweet, i0nic consiglia non solo di scaricare ma anche di salvare l’applicazione di cui sopra, mantenendola sul computer e impedendo ad iTunes di aggiornarla. Questa versione (la 2.8.8) deve avere dunque un significato ben preciso per quanto riguarda lo sblocco del futuro firmware. Tuttavia non ci è dato ancora sapere quale, anche perché Apple provvederebbe subito a tappare un’eventuale falla (semmai non lo stesse già facendo).

Non appena avremo maggiori informazioni vi aggiorneremo tempestivamente

 

PUBBLICITÀ
Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Cosa significa?

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button