QuickApp

iRisparmioCarburante, ovvero quanto si risparmia col GPL | QuickApp

ERRORE: 502305689 Articolo non trovato

Avete un’automobile a benzina che consuma troppo e vorreste trasformarla in una più parsimoniosa GPL ma non sapete se andrete davvero a risparmiare e, soprattutto, quanto? iRisparmioCarburante è l’applicazione che fa per voi!

L’app consente di calcolare il risparmio effettivo che si avrebbe passando da un’alimentazione benzina a GPL attraverso la semplice compilazione di alcuni campi. Sarà necessario inserire  dati della macchina o delle macchine (sono supportate più automobili) quali consumo km/l e percorrenza in km oltre ai prezzi di benzina e GPL alla pompa, del resto si occuperà iRisparmioCarburante. Sarà infatti immediatamente visibile un confronto tra quanto si spenderebbe utilizzando ciascuno dei due carburanti.

Il software calcola, ovviamente, che con il GPL non si ha lo stesso potere calorifico della benzina e perciò aggiunge il 15% di consumo in più nel caso di alimentazione a gas.

Inoltre è a disposizione degli utenti un database delle stazioni di rifornimento più vicine alla propria posizione nonché a livello nazionale. La lista è aggiornata costantemente in maniera trasparente ed è possibile salvare i prezzi dei diversi distributori.

iRisparmioCarburante è disponibile in iTunes Store ad un prezzo di 0,79€ ed è compatibile con iPhone, iPod e iPad con firmware iOS 5 o successivi.

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!