Recensioni AppStore

Giuseppe Cucè Appmusic: l’app ufficiale dell’omonimo cantautore | Recensione iSpazio

[app_490403159]

Giuseppe Cuce’ Appmusic è l’applicazione ufficiale dell’omonimo cantautore italiano che ci permetterà di scoprire in tempo reale tutte le news e gli aggiornamenti pubblicati dallo staff dell’artista. [appscreens_490403159] 

Partiamo subito dicendo che l’applicazione non supporta il retina display, ma nonostante questo graficamente è curata bene e si adatta anche con il dispositivo orientato in modalità landscape. Molto semplice ed efficace, avremo a disposizione tutte le sezioni accessibili lungo una barra scorrevole in fondo alla schermata.

Dalla sezione Bio potremo leggere i cenni biografici del cantautore, mentre facendo un tap su News avremo disponibili tutte le news aggiornate in tempo reale riguardo anteprime, interviste, live radio, ecc.

 

dalla sezione Musica avremo la possibilità di ascoltare tramite player integrato alcune delle sue composizioni, mentre tappando su Video avremo la possibilità di guardare molti dei suoi clip direttamente da YouTube.

 

Le sezioni Foto e FotoLive racchiudono alcune fotografie rispettivamente prese dagli album e dalle esibizioni live, mentre dalla Fan Wall avremo la possibilità di interagire direttamente con lo staff che gestisce l’applicazione inviando i nostri consigli e suggerimenti riguardo l’applicazione stessa.

 

Attraverso lo Store saremo reindirizzati all’iTunes Store del nostro dispositivo dal quale potremo acquistare uno dei suoi 5 album, mentre tramite la sezione Contatti avremo a disposizione il contatto mail ed il sito web ufficiale dell’artista.

 

Inoltre sono presenti le sezioni Facebook e Twitter che ci consentiranno di accedere facilmente alle rispettive pagine, mentre Appmusic è ancora inattiva ma sarà disponibile a partire dal 3 Marzo, data in cui potremo ascoltare l’anteprima di Saturno, il suo nuovo album.

Ho riscontrato due piccoli difetti: il pulsante in alto a sinistra con la figura di un orologio, facendo tap da un cenno di caricamento ma poi non succede nulla, e nessun messaggio suggerisce a cosa serva quell’azione. Inoltre il tap sulle sezioni andrebbe ricalibrato visto che molto spesso capita di dover fare un tap sulla destra della sezione desiderata per potervi accedere.

A parte questo, resta comunque una valida scelta per i fan dell’artista che desiderano ricevere aggiornamenti o semplicemente consultare tutte le news che lo riguardano.

Giuseppe Cuce’ Appmusic è disponibile in App Store ed è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad.Richiede l’iOS 4.0 o successive.

Tag

Continua a leggere..

Lascia un commento

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!