I tweak che aggiungono funzionalità o perfezionano l’utilizzo dell’assistente vocale Siri sono davvero tanti. Solo recentemente vi abbiamo parlato di LockAssistant,  QuickSiri, Sirilaunch e SwipeSiri. Oggi vi parliamo di SiriBoard un utile tweak che aggiunge l’icona di Siri sulla Home Screen.

Vi risulta scomodo richiamare Siri dal tasto home? Siete alla ricerca di un metodo semplice e veloce per poter attivare all’istante il vostro assistente personale? Forse SiriBoard è la risposta a ciò che cercate.

Il tweak sviluppato da FreeManRepo non farà null’altro che creare un’icona con il logo di Siri che potrete spostare come meglio credete fra le altre applicazioni della home screen. Vi basterà poi tappare sull’icona creata per richiamare immediatamente le funzioni vocali, risparmiando quei secondi in più che ci vogliono col metodo tradizionale.

SiriBoard è disponibile gratuitamente sulla repository di BigBoss. Funziona con gli iPhone 4S jailbrekkati e con tutti i dispositivi iOS 5 che hanno installato Spire. Se avete anche installato  QuickSiri, entrerete direttamente nella modalità full screen.