Apple TV

Apple TV senza veli: chip A5, storage da 8GB e 512 MB di RAM

A pochi giorni dal lancio della terza generazione di Apple TV, un membro del forum a XBMC.org ha smontato le varie componenti del dispositivo, rivelando una serie di dettagli sull’hardware interno. Come vi abbiamo già detto in questo nostro articolo, il dispositivo utilizza un processore A5 single-core, un upgrade dal del chipo A4 trovato nella generazione precedente, ma manca il processore dual-core trovato nel chip A5 utilizzato nell’iPad 2 e iPhone 4S .


Lo smontaggio ci mostra il tipico aspetto del chip A5 a prima vista, con codici che suggeriscono la fabbricazione durante la settima settimana del 2012, circa metà febbraio. Il processore all’interno della nuova Apple TV è identificato come APL2498, una variante del processore A5 APL0498  dual-core. La RAM inclusa nel chip passata da 256 MB di RAM della precedente generazione, a 512 MB dell’attuale.

Per quanto riguarda la memoria flash, la nuova Apple TV monta un chip Toshiba da 8 GB, il che significa che il dispositivo non ha portato alcun miglioramento rispetto alla precedente generazione. Dato che la Apple TV è un dispositivo di streaming, lo spazio integrato è necessario solo per supportare il sistema operativo e il buffering dei contenuti in streaming. Inoltre il mantenimento di 8 GB come spazio aiuta senza dubbio Apple a mantenere il prezzo di 99 dollari per la Apple TV.

Infine è interessante notare che la nuova Apple TV sembra essere dotata di una seconda antenna Wi-Fi che la generazione precedente non aveva. Senza dubbio migliorerà la ricezione e le prestazioni del Wi-Fi.

Via | iClarified

 

Tag

Continua a leggere..

Lascia un commento

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!