La nuova Apple TV è dotata di un chip A5 “personalizzato”

Come tutti saprete, ieri Tim Cook ha presentato la nuova versione della Apple TV. Infin dei conti sostanzialmente non sono stati apportati grossi cambiamenti: l’unica vera novità sta nel fatto che ora è possibile visualizzare i video in alta risoluzione Full HD 1080p. La nuova interfaccia del nuovo iOS sarà infatti disponibile tramite aggiornamento anche per le piattaforme precedenti. Ma sotto il cofano questa piccola scatola nera nasconde un chip single-core A5 personalizzato.


La versione precedente della Apple TV montava lo stesso processore A4 presente nell’iPad e iPod touch dello stesso periodo (l’iPhone 4 montava un chip leggermente diverso). Ora, stando alle specifiche ufficiali, la nuova Apple TV è dotata di processore “Apple A5 single-core“.

Perchè il nuovo iPad monta il nuovo A5X dual-core e la Apple TV no? Beh la Apple TV ha la sola necessità di riprodurre video a 1080p, mentre il nuovo iPad deve eseguire certe applicazioni sul nuovo e potentissimo display retina, il che richiede appunto un processore molto più performante. Per cui, montare il nuovo processore A5X sulla piccola Apple TV sarebbe stato eccessivo e più costoso visto che il prezzo è di 99$.

A proposito di prezzi, sembra che il costo della nuova Apple TV venga finalmente ridotto al di fuori degli Stati Uniti, passando da 119 € a 109 €. Probabilmente questo ribasso è stato causato dal crescente tasso di cambio rispetto al dollaro.

Via | CultOfMac

Come tutti saprete, ieri Tim Cook ha presentato la nuova versione della Apple TV. Infin dei conti sostanzialmente non sono…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.