Notizie

Apple Store al primo posto tra i 20 migliori retail degli Stai Uniti

Secondo i nuovi risultati proposti da RetailSails, gli Apple Store negli Stati Uniti raggiungono delle performance 17 volte migliori del retail medio. Ecco la classifica dei 20 migliori retail americani, stilata considerano il rapporto fra le vendite egli square foot.

Il successo di una catena di negozi si misura di solito con vendite per unità di superficie. RetailSails ha compilato la tabella sovrastante considerando 160 retail statunitensi, esclusi i ristoranti, che hanno comunicato ufficialmente i propri dati. Al primo posto tra i negozi con il più alto rapporto di vendite su square foot c’è Apple con i suoi Apple Store, seguita da Tiffany e Coach.

Ma la società californiana è anche in testa alla classifica che misura la crescita complessiva delle vendite dei negozi per unità di superficie. I dati, aggiornati ad Agosto 2011, mostrano che gli Apple Store sono i negozi con il più alto tasso di crescita delle vendite.

E’ interessante notare che gli unici altri negozi di elettronica presenti nella lista sono GameStop, con una crescita delle vendite molto bassa, e Best Buy che purtroppo procede in verso contrario.

Lo scorso Dicembre un’altra ricerca ha rilevato che, grazie agli immensi profitti generati attraverso la propria catena di negozi, la società di Cupertino è in grado di annoverare tra i suoi innumerevoli record, anche quello relativo al fatturato per dipendente. Infatti ogni dipendente degli Apple Store genera ogni ora l’incredibile cifra di 278 dollari.

Via | Asymco

Tag

Continua a leggere..

Lascia un commento

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!