Recensioni AppStore

Bit Snake: il clone del famoso gioco per i nostri idevice | Recensione iSpazio

[app_509845021]

Bit Snake è l’applicazione per i nostri iDevice che ripropone fedelmente le caratteristiche del famoso gioco che credo ormai tutti conosciamo: Snake, il mitico serpente sbarcato per la prima volta sui cellulari (non vorrei sbagliarmi) con il Nokia 3310, viene ricreato per nostri dispositivi con una diversa grafica ed alcune particolari caratteristiche.

L’applicazione è davvero semplice ed intuitiva. Nella schermata principale troveremo il pulsante Play posizionato centralmente, e due pulsanti sull’angolo inferiore destro dove poter consultare gli achievement ed i punteggi dei nostri amici entrambi integrati con il Game Center.

Anche i comandi -seppur non è presente una sezione per spiegarne l’esistenza ed il funzionamento- sono davvero semplici: eseguendo un tap su qualsiasi punto dello schermo faremo cambiare direzione al nostro serpente, mentre toccando lo schermo con due dita metteremo il gioco in pausa.

Durante la partita, avremo 3 tipi diversi di “bacche” da raccogliere: una rossa, sempre presente, aumenterà il nostro punteggio e contemporaneamente la velocità del serpente; una blu, disponibile per pochi secondi, che riduce la velocità e moltiplica il punteggio; una gialla (rotonda), disponibile anch’essa per pochi secondi, che riduce la lunghezza del nostro serpente, ma anche il punteggio.

Andando contro uno dei lati dello schermo non troveremo un muro -e quindi un conseguente game over- come le prime versioni di snake che forse pochi ricorderanno, ma vedremo ricomparire il serpente dal lato opposto. L’unico modo per fare Game Over è quindi colpire se stessi. Lo scopo del gioco è quello di effettuare il maggior punteggio possibile e di migliorarlo di volta in volta. A rendere ancora più accattivante la partita ci sono gli achievement memorizzati sul Game Center che potranno essere vinti mangiando 1000 bacche in totale oppure 1000 per ogni colore, facendo 1000 game over, mangiare in sequenza una bacca rossa, blu e gialla, e così via.

Il gioco si presenta davvero semplice sia graficamente (come potete vedere dalle immagini) che come giocabilità. I comandi rispondono immediatamente al nostro tocco rendendo le partite molto avvincenti.

Bit Snake è disponibile in App Store ed è compatibile con iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S, iPod Touch (terza generazione), iPod touch (4a generazione) e iPad. Richiede l’iOS 4.0 o successive.

Tag

Continua a leggere..

Lascia un commento

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!