App Store

Bluetooth OnOff, l’applicazione per attivare il Bluetooth con un solo tap, è stata estromessa da App Store

Qualche giorno fa, avevamo recensito un’app davvero molto interessato che probabilmente molti di voi hanno poi scaricato: Bluetooth OnOff. Si tratta di un’utiliy davvero molto interessante mediante la quale è (o forse dovremmo dire era) possibile attivare con un semplice tap la funzione Bluetooth del nostro dispositivo. L’app, un po’ a sorpresa, era stata pubblicata su App Store superando – sorprendentemente – le rigide regole di Cupertino. Tuttavia più di qualche utente ci ha segnalato l’assenza di questa applicazione dallo store, ed effettivamente dopo una serie di controlli, possiamo confermarvi ufficialmente che l’app è stata rimossa.

PUBBLICITÀ

Coloro i quali fossero riusciti a scaricare in tempo l’app potranno continuare ad utilizzarla sul proprio dispositivo, evitando il lungo percorso Impostazioni > Generali > Bluetooth > On al quale ormai la maggior parte di noi è solita fare riferimento per poter attivare la connettività Bluetooth su iPhone e iPad.

Al momento non abbiamo avuto alcuna risposta ufficiale da parte degli sviluppatori su quale sia stata la motivazione alla base dell’estromissione di Bluetooth OnOff da App Store. Ciò nonostante è facile pensare che Apple abbia preso tale provvedimento per evitare “modifiche” al suo SO.

Vi terremo aggiornati in caso ci fossero delle novità a riguardo.

Un ringraziamento a tutti gli utenti che ci hanno segnalato la notizia!

PUBBLICITÀ
Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Cosa significa?

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button