Concorrenza

Sony presenta Xperia GX: i 13 megapixel sbarcano su Android

Dopo le prime immagini  e alcune caratteristiche emerse nelle settimane scorse, ecco che Sony annuncia ufficialmente due nuovi prodotti: Sony Xperia GX e Sony Xperia SX. Il primo è il famoso Hayabusa che riprende le linee estetiche di Xperia Arc e, se possibile, le migliora ulteriormente. Il device adotta le nuove specifiche dettate per Ice Cream Sandwich, utilizzando una configurazione a tre tasti disposti direttamente a schermo. Ma più di tutto colpisce la scelta della fotocamera. Questo Xperia GX, infatti, è dotato di un sensore a 13 megapixel.

 

Disponibile in due colorazioni, bianca e nera, il Sony Xperia GX offre caratteristiche importanti e di tutto rispetto anche se, al momento, è stato presentato solo in Giappone.

  • Display da 4.6” HD Reality Display powered by Mobile BRAVIA Engine
  • Fotocamera da 13MP camera Full HD Sony Exmor R
  • Processore da 1.5GHz dual-core Snapdragon S4
  • 16GB memoria interna
  • 1GB di RAM
  • Android 4.0 Ice Cream Sandwich.
  • Connettività LTE

Pare, inoltre, sia disponibile la ripresa video nella modalità HDR, di cui potete vedere un esempio nel video sottostante.

Al momento non ci sono informazioni sull’uscita in altri mercati dove dovrebbe essere atteso per Luglio (anche se ci si potrebbe aspettare addirittura di vederlo in Italia in autunno in quanto si attende ancora l’uscita in Europa di modelli presentati a Febbraio Come l’Xperia U e l’Xperia Sole). In Giappone, questo nuovo Xperia GX, sarà venduto al prezzo di circa 625$.

Al netto di una fotocamera da 13megapixel probabilmente fin troppo spinta, resta certamente la curiosità di provare presto questo terminale. L’estetica risulta oltremodo azzeccata (a mio modesto e personale parere è uno dei terminali Android più belli che io abbia mai visto) e lo schermo degli Xperia risulta sempre molto gradevole da osservare. Che si tengano pure i loro quad core in casa Samsung, se dovessi scegliere una alternativa Android per il mio iPhone punterei deciso verso la famiglia Xperia. Almeno l’occhio, che vuole sempre la sua parte, troverebbe soddisfazione.

Via | AndroidHDblog

Tag

Continua a leggere..

Lascia un commento

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!