Recensioni AppStore

Blue Suite: l’unico switch per il Bluetooth approvato da Apple

[app_590799557]

Accendere o spegnere il Bluetooth non è mai stato così facile ed immediato! Infatti grazie a Blue Suite, tutti coloro che desistono dalla possibilità di eseguire il jailbreak, da oggi possono attivare e disattivare velocemente il Bluetooth grazie all’unica applicazione approvata da Apple che svolge questa particolare funzione. Scopriamo insieme i dettagli dopo il salto.

L’applicazione, che tra l’altro è del tutto italiana poichè svulippata da Mirco Bettellini, a differenza di altre applicazioni precedentemente rilasciate (e poi successivamente eliminate dallo store) non utilizza API private, ma direttamente l’SDK di Apple. Le funzioni di questa applicazione sono molteplici, tutte molto semplici ma al contempo utilissime.

Blue Suite può essere utilizzata per attivare o disattivare manualmente il Bluetooth. Avviando l’applicazione infatti, comparirà uno switch al centro del display dal quale potrete attivare o disattivare il Bluetooth. Le tacche che indicano il segnale saranno vuote se il Bluetooth è disattivato, ma dopo l’attivazione si coloreranno di blu.

 

Grazie a Blue Suite possiamo anche scegliere se il Bluetooth deve attivarsi automaticamente al lancio dell’applicazione, e se ottimizzare l’avvio. Questo può essere scelto attraverso sue pulsanti presenti nella schermata principale dell’applicazione, in basso a destra. In questo modo tutta la procedura di attivazione si risolverà in un semplice tocco.

Una volta avviato il bluetooth attraverso Blue Suite, l’applicazione ci offre anche la possibilita di avviare una “Text Chat“, ovvero una chat testuale con un altro  iPhone, iPad o iPod touch tramite Bluetooth, gratuitamente. Inoltre è possibile effettuare anche una “Voice Chat“, per parlare con un altro dispositivo sempre tramite collegamento Bluetooth, ma questa volta in modalità voce. Queste due funzioni sono separate tra loro ed è possibile avviare una delle due chat dai pulsanti che vengono visualizzati a destra ed a sinistra dello switch principale, quando attivo.

 

Per quanto riguarda  la parte relativa alle chiamate vocali attraverso il Bluetooth, dovrete connettervi ad un altro dispositivo, ed il gioco è fatto. Ovviamente la distanza come sapete non deve essere eccessiva, ma comunque è un’ottima funzione. Ovviamente, la chiamata vocale funziona solo con altri dispositivi che possiedono l’applicazione.

 

In conclusione possiamo dire che l’app ci aiuta a ridurre nettamente i tempi di attivazione del Bluetooth. Inoltre offre la possibilità di interagire con gli iDevice nei paraggi, una funzione davvero comoda e del tutto gratuita che può tornare utile in assenza di WiFi o rete 3G.

Blue Suite è localizzata in italiano ed è compatibile con iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S, iPhone 5, iPod Touch (terza generazione), iPod touch (4a generazione), iPod touch (5a generazione) e iPad. Richiede l’iOS 4.3 o successive. Questa app è ottimizzata per iPhone 5.

Tag

Continua a leggere..

Lascia un commento

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!