Notizie

KGI conferma: il prossimo iPhone sarà da 4 pollici in 16:9

Da settimane ormai sentiamo molti ritenere che Apple introdurrà uno schermo più grande sul prossimo iPhone, ma mentre molti ritengono che la risoluzione rimarrà invariata, altri invece pensano che l’azienda utilizzerà un aspect ratio da 16:9. E’ questo il caso di Mingchi Kuo, analista di KGI.

Kuo è noto per avere fonti affidabili all’interno della supply chain di Apple, ed afferma che Apple rilascerà un nuovo iPhone più alto entro la fine dell’anno, passando quindi da 3,5 pollici in 4:3 ad uno schermo da 4 pollici in 16:9.

“Ci aspettiamo che l’iPhone 5 abbia uno schermo con pannello in-cell IPS da 4.08 pollici, un display con risoluzione 1.316 x 640 e luminosità da 500-nit” ha detto Kuo.

L’analista ha inoltre osservato che queste nuove specifiche rappresenterebbero un valido compromesso per mantenere una buona operabilità con una sola mano, compatibilità con le applicazioni già esistenti, durata della batteria ed in conclusione una migliore esperienza dell’utente derivata appunto dallo schermo più grande.

Ha ipotizzato inoltre che Apple ha escluso a priori un display da 4,3 pollici proprio perchè i dispositivi che ne deriverebbero sarebbero difficili da gestire con una sola mano, mentre la capacità della batteria invece rimarrà pressochè invariata (circa 1.400 mAh).

“Allungare il display del dispositivo migliorerebbe moltissimi fattori: in primis si risparmierebbero i costi per riadattare le applicazioni già esistenti; in secondo luogo la risoluzione in 16:9 fornirebbe maggiore spazio per la visualizzazione della tastiera durante la digitazione in modalità verticale, e darebbe maggiore naturalezza durante la visualizzazione di film in quella landscape. Infine una modifica del genere porterebbe il diffusore del telefono più vicino all’orecchio ed il ricevitore più vicino alla bocca” afferma l’analista.

In conclusione il nuovo iPhone, in seguito al lancio, dovrebbe permettere ad Apple di ottenere 65-75 milioni di vendite nel 2012. Il suo rilascio è previsto per settembre/ottobre di quest’anno.

Via | AppleInsider

Tag

Continua a leggere..

Lascia un commento

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!