Le scelte della redazione

Le Scelte Della Redazione: l’applicazione di questa settimana è “Redshift” [Video]

Ogni settimana Apple sceglie un’applicazione di successo, evidenziandola ulteriormente per farla conoscere alla maggior parte degli utenti AppStore. Questo servizio si chiama Le Scelte Della Redazione e l’applicazione scelta per questa settimana è Redshift.

Scoprite il cielo stellato osservando i cambiamenti del firmamento oppure concedetevi uno spettacolare volo in 3D attraverso il cielo notturno. Con Redshift per iPhone, iPod touch e iPad potrete esplorare il cielo notturno con tutti i suoi pianeti e pianeti nani, immagini stellari e stelle luminose, di altissima qualità e ottimizzate per il vostro dispositivo.

[app_390436752]

Immergetevi nel cielo notturno, con oltre 100.000 stelle, 500 affascinanti oggetti Deep Sky, 30 grandi asteroidi, dieci comete, 25 lune e tutti i pianeti e pianeti nani. Oltre al database di Redshift, potrete richiamare ulteriori informazioni, grazie alle voci integrate di Wikipedia.

[appscreens_390436752]

Con Redshift godrete non solo di immagini mozzafiato di oltre 500 galassie, nebulose spiraliformi, ammassi stellari e altri oggetti Deep Sky, ma potrete anche osservare da vicino in 3D i pianeti e le principali lune del sistema solare.

Il programma calcola tutto in tempo reale: le posizioni delle stelle e dei pianeti, il movimento della Terra e della Luna, i transiti di comete e molto altro ancora per qualsiasi data a piacere del XX e del XXI secolo. Lo scorrimento del tempo può essere accelerato o rallentato, per scoprire da vicino gli affascinanti movimenti del cielo.

I sensori di posizione e la bussola (dalla versione 3GS) vi condurranno in maniera precisa al corpo celeste desiderato. Nella modalità “Scansiona cielo” il dispositivo vi mostrerà direttamente quali stelle, immagini stellari e pianeti state vedendo nel cielo in quel momento.  Con i voli in 3D visiterete e percorrerete l’orbita dei pianeti appartenenti al nostro sistema solare oppure potrete volare nelle profondità di stelle a migliaia di anni luce da noi.

Redshift è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad. Richiede iOS 3.1.2 o successive versioni del firmware per funzionare ed è localizzato in italiano.

Tag

Continua a leggere..

Lascia un commento

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!