Aggiornamenti

WhatsApp Messenger si aggiorna alla versione 2.8.1 introducendo alcune novità e qualche problema

[app_310633997]

WhatsApp Messenger, la nota app di messaggistica multipiattaforma si è appena aggiornata alla versione 2.8.1 introducendo alcune novità e, purtroppo, per alcuni utenti, anche qualche problema di crash improvvisi. Vediamo insieme novità e problematiche dopo il salto.

[appscreens_310633997] 

Qui di seguito il changelog ufficiale dell’applicazione:

  • Aggiunta la possibilità di inserire una foto profilo in (Impostazioni->Profile)
  • Nuovo sfondo di default
  • Risoluzione di diversi bug

ATTENZIONE. Sono stati riscontrati numerosi crash dopo l’aggiornamento del dispositivo. Personalmente non  ho avuto alcun problema ma sono molti gli utenti che stanno lamentando una “schermata bianca” dopo l’apertura dell’applicazione. Se usate molto l’applicazione e non volete correre rischi vi consigliamo di non effettuare l’aggiornamento. Non mancheremo di fornirvi ulteriori aggiornamenti nelle prossime ore.

Altra opzione non riportata nel changelog riguarda la possibilità di rimuovere i “last seen” all’interno della chat, ovvero la possibilità di vedere quando un determinato utente è stato visto in linea l’ultima volta. In Impostazioni Chat -> Advanced troverete la possibilità di deselezionare quest’opzione ma attenzione.

 

Innanzitutto, come potete vedere, una volta cambiata quest’impostazione dovrete attendere necessariamente 24 ore prima di reimpostare tramite valore. Secondo quanto abbiamo testato, inoltre, tale opzione, che dovrebbe garantire maggiormente la nostra privacy, presenta un funzionamento particolare. Infatti noi non riusciremo a visualizzare più all’interno di una chat l’ultima volta che quel dato utente è stato visto in linea ma gli altri utenti potranno ancora continuare a visualizzare quest’informazione su di noi. Ci sembra quindi un’opzione, così implementata, piuttosto inutile. Vi consigliamo di lasciare questa impostazione, quindi, così come impostata di default.

Tag

Continua a leggere..

Lascia un commento

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!