Dopo le scuse via mail di Tim Cook, CEO di Apple, su App Store è comparsa una nuova sezione: “App di mappe”. In questa pagina potrete trovare tutti i migliori software di navigazione disponibili in App Store.

In questa categoria per ora troviamo solamente 3 software di navigazione, e sono:

Navigon Italy:

Navigon Italy è un’app che include le mappe complete di tutta Italia. L’applicazione ha inclusi il controllo iPod, la visualizzaizone 2D e 3D con veduta aerea, la condivisione della posizione tramite email, la modalità giorno/notte automatica, l’accesso diretto ai contatti, l’avviso vocale e testuale, l’assistente di corsia e di velocità.

App ID errato

Waze GPS:

Waze è un applicazione sociale per la guida con gps gratuita che utilizza gli avvisi inviati in tempo reale dagli utenti per aiutarti a districarti dal traffico e migliorare la tua esperienza di guida ogni giorno. Molto di più di una qualsiasi applicazione per la guida, il lato social di Waze fa la differenza, offrendo la possibilità ai guidatori di interagire tra loro inviandosi informazioni sullo stato del traffico in qualsiasi momento.

Icona applicazione Waze GPS & Traffico live

Waze GPS & Traffico live

waze
Gratis

CoPilot GPS:

CoPilot è un’app che offre funzioni base molto complete e intuitive. E’ ricco di punti di interesse e piuttosto leggero in confronto ad altre applicazioni di simile categoria. Purtroppo le mappe e i bug non vengono sempre aggiornate con rapidità. Le mappe tuttavia sono a base NAVTEQ e questo lo rende piuttosto affidabile.

Icona applicazione CoPilot GPS Navigazione

CoPilot GPS Navigazione

ALK Technologies Ltd.
Gratis

Tim Cook consiglia di usare anche le webapp di Bing, Google o Nokia. Dunque dopo la lettera di scuse, Apple fa un passo indietro e “incita” ad utilizzare software di terze parti qualora voleste evitare spiacevoli inconveniente durante la navigazione. Voi avete avuto dei problemi con la nuova App Mappe introdotta in iOS 6?