Orbis Next organizza seminari sulla programmazione iOS a Bari

28/11/2012

Orbis Next, realtà pugliese consolidata nella fornitura di soluzioni software per il mercato mobile, organizza corsi di formazione specialistica per sviluppatori software, in particolare per il mondo del mobile computing. I nostri corsi sono organizzati in forma di seminari e workshop intensivi della durata di un giorno lavorativo in cui si affrontano specifici argomenti di particolare interesse per la comunità di sviluppatori.

L’idea dei nostri seminari è nata dal confronto diretto con tanti sviluppatori che desiderano avvicinarsi al mondo della programmazione per iPhone e iPad, ma che hanno bisogno di una spinta per superare lo scoglio iniziale di imparare un nuovo linguaggio di programmazione o di acquisire nuove metodologie di progettazione e sviluppo.

A differenza di altri corsi che offrono una panoramica completa – ma per alcuni troppo rapida – delle librerie offerte dall’SDK di Apple, noi preferiamo focalizzarci sul soddisfacimento di un particolare bisogno degli sviluppatori (cos’è Objective-C e come si programma? Come si progetta un’app in modo professionale?), che da allora in poi potranno camminare con le proprie gambe nell’universo del mobile computing.

I seminari attualmente in programma sono:

  • Objective-C – Bari, 11 dicembre 2012
    Dalle fondamenta della programmazione in C alle tecniche più avanzate di programmazione in Objective-C, come protocolli, categorie, delegati, gestione della memoria.
  • Progettazione di app per iPhone e iPad – Bari, 15 gennaio 2013
    Come progettare un’app in modo professionale. Argomenti trattati: iOS Human Interface Guidelines; Object Oriented Design; Il pattern Model View Controller; Applicazioni universali.
  • iOS e persistenza dei dati – Bari, 26 febbraio 2013
    Analisi ed esempi pratici degli strumenti messi a disposizione dall’iOS SDK per memorizzare documenti, gestire database e salvare dati su iCloud. Argomenti trattati: File system; SQLite; Core Data; iCloud Storage.

Unico prerequisito: la conoscenza di base di un qualsiasi linguaggio di programmazione, come Java, PHP o JavaScript.

Ogni seminario ha un costo di € 119,00 IVA inclusa. Scarica la brochure.

Per iscriverti al seminario o richiedere informazioni, visita il sito www.orbisnext.com oppure scrivi a info@orbisnext.com.

 

Orbis Next, realtà pugliese consolidata nella fornitura di soluzioni software per il mercato mobile, organizza corsi di formazione specialistica per…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, seguici su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter e su Instagram, pronti a sorprenderti con belle foto. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.