Google Maps ha scatenato un putiferio su AppStore. In poche ore è giunta al primo posto fra le App gratuite scaricate sul negozio virtuale di Cupertino, e in pochi giorni ha stracciato tutti i precedenti record di download. L’App è, a detta di Google, superiore anche rispetto a quella per Android, e oggi Walt Mossberg ha detto anche la sua.

google-maps-ios-successo_242067

La stessa Google aveva dichiarato al New York Times che la versione su iOS fosse migliore rispetto a quella per Android. Oggi un’altra voce importante si aggiunge al coro, quella di Walt Mossberg.

Comunque, la più grande notizia qui è che la versione di Google Maps per iPhone non è migliore solo di Apple Maps. Almeno per il momento Google Maps è migliore per molti aspetti sull’iPhone che sui cellulari Android. È stata ridisegnata con un’interfaccia più pulita e più semplice da usare. Google ufficialmente ha dichiarato che la necessità di realizzare una nuova applicazione per iPhone è stata vista come un’opportunità per riorganizzare l’App da zero.

Google Maps, come sappiamo, ha totalizzato un numero spropositato di download nei soli primi due giorni dal lancio su AppStore, ed è stata recensita da iSpazio in una review più che lusinghiera. L’App è già stata apprezzata in tutto il mondo per la grandissima precisione della cartografia, tra l’altro oggi abbiamo pubblicato una notizia in cui si confrontano i dati statistici dei vari competitori e, Google Maps ne esce assolutamente vincitore.

Via | 9To5Mac