Notizie

Sony annuncia PlayStation 4 ed un’app per visualizzare ulteriori contenuti sui nostri smartphone e tablet

Ieri Sony ha presentato alcuni nuovi dettagli su quella che sarà la propria console del futuro, la Playstation 4. Fra dettagli tecnici e presentazioni di videogiochi, è stata annunciata la possibilità di interfacciare il proprio tablet con la futura console.

sony-playstation-4-ps4-controller-003

Nel corso della nottata Sony ha tolto i veli alla propria console, svelandone le caratteristiche principali, molto simili a quelle di un PC di attuale generazione. Quindi un deciso salto in avanti rispetto all’hardware un po’ vetusto di PS3: si è parlato di una CPU octa-core, una potente GPU e 8GB di RAM, sedici volte in più rispetto alle attuali proposte di mercato.

La PS4 ci proporrà anche la possibilità di interfacciarci ai videogiochi con un’app mobile che farà da “secondo schermo”, introducendo alcune velleità social alla console, che mancherebbe altresì di periferiche di input adatte al compito. L’applicazione, che durante la presentazione dello sviluppatore Evolution Studios sembrava solo per Android, sarà disponibile invece anche per iOS, sia per smartphone che per tablet.

Attraverso PlayStation App, gli utenti potranno anche scaricare nuovi contenuti per la console in mobilità, così se li troveranno già pronti per l’uso una volta arrivati a casa. Non si sa molto altro di questa applicazione ed ulteriori dettagli saranno pubblicati nei periodi antecedenti al lancio della nuova console, che avverrà poco prima delle vacanze natalizie.

Via | 9To5Mac

Tag

Continua a leggere..

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!