Notizie

Samsung supera Apple nel settore degli ‘smart connected device’ nel 2012

Un nuovo studio della IDC mostra il sorpasso di Samsung ai danni di Apple nei settori che riguardano le vendite di PC, tablet e smartphone all’interno del 2012. I coreani hanno venduto complessivamente oltre 250 milioni dispositivi negli ultimi 12 mesi.

Samsung-booth-1

La IDC chiama il settore che comprende PC, smartphone e tablet con il nome di “smart connected devices”, che ha visto piazzare sul mercato circa 367 milioni dispositivi nel solo ultimo trimestre del 2012. La crescita, rispetto all’anno precedente, è di quasi il 30%. Nell’arco dell’intero anno invece, è stata venduta l’incredibile cifra di 1,2 miliardi dispositivi, con una crescita del 29.1%.

Apple e Samsung si spartiscono il 41,3% dell’intero settore nell’ultimo trimestre, che ha sancito il sorpasso dei coreani ai danni del colosso di Cupertino, che precedentemente occupava la prima posizione nella classifica. Lo scarto è di poco più di 3 milioni di unità.

13.02.21-IDC_Smart 13.02.21-IDC_Smart-2

A Samsung va quindi il 21,9% del settore degli “smart connected devices” con un totale di 77,9 milioni dispositivi venduti ed una crescita dell’86% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Per Apple la crescita è stata del 29,7% e detiene, ad oggi, il 20,3% del mercato con 74,8 milioni di unità vendute.

grafico1

Apple era già stata superata da Samsung all’inizio del 2012 nel settore, ma grazie ad iPhone 5 ed iPad mini aveva risalito la china riducendo il gap con la diretta antagonista. Il terzo gradino del podio è occupato da Lenovo, a cui va solamente il 6,6% del mercato con vendite pari a 24,3 milioni dispositivi ed una crescita del 47,2%.

Via | AppleInsider

 

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!