Notizie

Facebook presenta la nuova grafica: addio confusione! [Video]

Facebook ha presentato ufficialmente la sua nuova interfaccia grafica News Feed. La nuova home del famoso social network è stata ridisegnata cercando di mettere ordine al flusso di notizie affinché queste siano sempre chiare e in evidenza. Vi spieghiamo cosa cambierà.

facebook feed

Mark Zuckerberg ha cercato di trasformare la home di Facebook in un quotidiano personalizzato. Tutte le notizie infatti sono state riprogettate per mettere in evidenza ciò che stanno condividendo i tuoi amici. Grazie ad i nuovi filtri, potremo selezionare quali contenuti visualizzare e da parte di chi.

Se vogliamo solo rimanere aggiornati sulle novità selezioneremo solo le notizie più recenti, mentre quando abbiamo del tempo libero potremo per esempio guardarci le foto dei nostri amici. La selezione dei contenuti avverrà grazie ad un menu a tendina posto alla destra della pagina.

facebook feed 2

Considerato che sono i contenuti più condivisi ed apprezzati, le foto e gli album pubblicati dagli amici saranno i veri protagonisti del nuovo Facebook. Nella nuova le foto e i video verranno visualizzati in una dimensione maggiore ed anche gli articoli condivisi occuperanno più spazio visualizzando una ricca anteprima del contenuto. Gli eventi a cui siamo invitati verranno raggruppati tra loro ed intervalleranno tutti i contenuti condivisi dagli amici o dalle pagine che seguiamo.

facebook feed 4

Cambia anche la barra che permette di passare dal nostro profilo a quello degli amici, ai messaggi e alla home. La nuova barra occuperà il lato sinistro dello schermo e avrà un nuovo design che ricorda molto quella dell’interfaccia Unity di Ubuntu.

facebook feed 3

L’ultima novità riguarda la versione mobile di Facebook. Gli sviluppatori hanno fatto in modo di uniformare l’esperienza d’uso del social network su pc e qualsiasi altro smartphone Android o iOS. L’interfaccia grafica su smartphone sarà quindi molto simile a quella della versione desktop.

Il nuovo Facebook è disponibile da subito e cambierà pian piano a tutti. Se siete curiosi di provarlo per primi potete iscrivervi alla lista cliccando qui. Per la versione mobile però ci sarà da aspettare ancora un pochino.

Il rinnovamento del social network di Mark Zuckerberg è solo all’inizio. Nel mese di Gennaio infatti è stata presentata ciò che sarà la vera rivoluzione di Facebook, ossia Graph Search, il motore di ricerca che cambierà il modo in cui le persone cercheranno nuovi contenuti su internet.

Graph Search è un potentissimo strumento di ricerca che mancava nel social network, capace di rispondere a qualsiasi nostra esigenza, fornendo i contenuti in modo reattivo ed organizzato. Ritroveremo la foto che cercavamo tra  i miliardi di foto viste nel social network in un batter d’occhio, fornendo una descrizione di cosa stiamo cercando. Per maggiori informazioni su Graph Search, che attualmente è ancora in fase si sviluppo, vi rimando all’articolo che gli abbiamo dedicato qualche tempo fa.

Tag

Continua a leggere..

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!