Recensioni Cydia

Le applicazioni si aggiornano automaticamente con Auto App Updater | iSpazio Cydia Review

Auto App Updater è un nuovissimo ed ottimo tweak che vi permette di scaricare gli aggiornamenti delle applicazioni disponibili su App Store in maniera semplice ed automatica. Una volta installato, l’aggiornamento delle applicazioni non sarà più un problema o addirittura un’ossessione.

iSpazio-Auto App Updater-5 iSpazio-Auto App Updater-6

Tra giochi, utility ed ‘inutility’, ognuno di noi ha accumulato un bel po’ di applicazioni sul proprio dispositivo e adesso ci ritroviamo a ‘subire’ nuovi aggiornamenti un giorno sì e l’altro pure, ma da qualche ora abbiamo un nuovo alleato, si tratta dell’ultimo tweak sviluppato da noppersAuto App Updater.

Auto App Updater effettuerà un controllo degli aggiornamenti disponibili e provvederà ad aggiornare le applicazioni automaticamente. Il concetto è davvero molto semplice, ma il tweak è stato programmato ad affrontare per noi le difficoltà che esistono per aggiornare un’applicazione: iTunes non risponde, problemi di installazione, effettuare il download solo sotto copertura Wi-Fi, alcune applicazioni meglio non aggiornarle perché potrebbero avere nuovi bug, ecc..

Da questo punto di vista Auto App Updater è un ottimo tweak, perché è in grado di gestire tutte queste esigenze e problematiche. Una volta installato il tweak andiamo nelle Impostazioni dell’iPhone e selezioniamo la nuova voce “Auto App Updater”, si apriranno le impostazioni del tweak che ci permettono di:

  • Attivare / Disattivare la funzione di aggiornamento automatico
  • Impostare un intervallo di tempo tra gli aggiornamenti. Per esempio ogni 24ore così gli aggiornamenti verranno eseguiti una volta al giorno
  • Effettuare il download degli aggiornamenti solo sotto copertura Wi-Fi così da preservare il traffico dati
  • Impostare delle eccezioni, per evitare che alcune applicazioni vengano aggiornate

iSpazio-Auto App Updater-4 iSpazio-Auto App Updater-2

All’interno delle impostazioni è possibile anche lanciare il comando “Update Now”, ovvero “Aggiorna Ora”, che io trovo particolarmente utile quando c’è un’App che non vogliamo aggiornare ma ce ne sono tantissime altre che invece vorremmo aggiornare: al posto di cliccare uno per uno tutti gli aggiornamenti, una volta impostata l’eccezione non resta che cliccare “Update Now”.

Auto App Updater ci avvisa con una notifica quando ha completato gli aggiornamenti e tiene traccia della cronologia degli aggiornamenti eseguiti, con tanto di changelog.

iSpazio-Auto App Updater-2 iSpazio-Auto App Updater-6

Auto App Updater è davvero un tweak fantastico, funziona perfettamente e non abbiamo riscontrato bug, nonostante si tratti di una prima versione che è stata appena rilasciata. Auto App Updater richiede iOS 6.1 o successivo, è disponibile nelle repository di ModMyi e potete scaricarlo al prezzo di 2,99$, circa 2,50€

Tag

Continua a leggere..

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!