Guide

Avete tra le mani un iPhone “Factory Unlocked”? Scopritelo in pochi passaggi

Uno degli aspetti negativi degli iPhone stranieri, è il blocco imposto dagli operatori del paese in cui acquistate il device. Per molti utenti potrebbe essere utile sapere se il dispositivo, di cui si sta valutando l’acquisto per esempio, è realmente factory unlocked oppure no. Ecco la soluzione.

gsmarena_001

Gli iPhone factory unlocked sono smartphone non legati ad alcun operatore, quindi è possibile inserire qualsiasi sim, microsim o nanosim a seconda del modello. Ci sono parecchi motivi per i quali un utente vorrebbe conoscere se un iPhone è sbloccato per l’uso su qualsiasi rete, per esempio quando si appresta ad acquistarne uno su Ebay. Vi sono prezzi molto vantaggiosi infatti sul famoso sito di e-commerce, ma non è sempre tutto oro quel che luccica.

Per aiutare gli utenti a scoprire questa informazione, fortunatamente c’è un servizio on-line davvero semplice da usare. Collegandovi al sito IMEI.info, potrete utilizzare appunto il codice IMEI di 15 cifre del dispositivo per visionare tutte le informazioni utili relative al device. Oltre a scoprire se lo smartphone è sbloccato o meno, questo servizio vi dirà anche quand’è stato rilasciato, che tipo di scheda SIM utilizza ed alcune specifiche hardware.

Ecco come utilizzare il servizio on-line:

Fase 1: recatevi sul sito IMEI.info ed inserite il numero IMEI in vostro possesso. E’ possibile conoscere l’IMEI dell’iPhone digitando sul tastierino numerico *#06#, oppure semplicemente entrando nella sezione Info nelle Impostazioni.

Step-1

Fase 2: a questo punto, dopo aver cliccato su Check, visualizzerete una nuova schermata con diverse informazioni sul dispositivo. Ora fate clic sul pulsante SIMLOCK & GARANZIA, come mostrato nello screenshot qui sotto. Questo processo può richiedere fino ad un paio di minuti, quindi siate pazienti.

Step-2

Fase 3: una volta che il processo è completo, otterrete tutte le informazioni sulla rete a cui il dispositivo appartiene e se quest’ultimo è sbloccato o meno.

Step-4

Quindi, se state pensando di vendere il vostro iPhone acquistato negli States, o semplicemente volete essere sicuri di acquistarne uno realmente sbloccato da Ebay, potrete consultare questo sito. Inoltre, ricordate che questo servizio funziona anche per altri device che montano Windows Phone o Android. Queste informazioni sono davvero importanti, e sicuramente salveranno molti utenti da acquisti potenzialmente pericolosi.

Via | RedmondPie

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!